Back to top

Autore Topic: Modulo Latest News, sfondo che copre il testo  (Letto 1096 volte)

Offline xeinar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo Latest News, sfondo che copre il testo
« il: 29 Nov 2018, 16:04:02 »
Ciao a tutti, ho ancora un problema da risolvere (spero l'ultimo).

sul mio sito di test non riesco a venire a capo del fatto che lo sfondo del modulo Latest News (Articoli Recenti), sulla colonna di sinistra, copre in alcuni punti il testo delle righe sopra o sotto quando passo il puntatore del mouse e va in hover/focus.
Esempio, provate a mettere il mouse sul sesto link, "The International", e guardate come si mangia il testo del link superiore.
Ho provato ad individuare il problema ma non ho ancora trovato la soluzione: non sono riuscito ad aumentare il padding, sempre se questo dovesse aiutare, e nel provare a disabilitare il focus non ho comunque ottenuto risultati. Il template e' un Protostar customizzato.
Grazie!
« Ultima modifica: 13 Feb 2019, 10:15:28 da tonicopi »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modulo Latest News, sfondo che copre il test
« Risposta #1 il: 29 Nov 2018, 17:19:20 »
Con Firefox non noto nessuna copertura, comunque prova a disabilitare la linea word wrap ed aggiungere un line-height 25 px al tag li come sotto nel user.css

Codice: [Seleziona]
li {
    line-height: 25px;
}

Offline xeinar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo Latest News, sfondo che copre il testo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2018, 13:55:19 »
Purtroppo non ho ottenuto alcun risultato. Quel modulo per qualche motivo e' refrattario ad avere il line-height aumentato, avevo gia' provato anche modificando le classi .latestnews e .mod-list.Credo che comunque il problema sia legato al focus, perche' ricarica l'immagine di sfondo e la sovrappone alla riga superiore.

Offline xeinar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo Latest News, sfondo che copre il testo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2018, 14:01:26 »
Mi correggo: la soluzione indicata funziona! Pero' ho parecchio margine fra le varie righe (ho dovuto portare a 28px).Questo e' un possibile workaround in effetti, ma preferirei avere un effetto come quello dei menu normali (vedi il menu' sopra, La Tana Del Cobra) dove questo comportamento non si verifica.
Credo che il modulo Latest News abbia qualcosa di differente rispetto a come genera gli elenchi puntati rispetto alle voci di menu classiche, anche perche' l'allineamento non e' lo stesso (ho dovuto specificare una classe aggiuntiva per le voci di menu per avere lo stesso indent). Ho guardato nel codice di latest news ma non essendo un esperto non ho capito dove agire.

Web Design Bolzano Kreatif