Back to top

Autore Topic: Errore modulo richiesta privacy,  (Letto 1031 volte)

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Errore modulo richiesta privacy,
« il: 06 Dic 2018, 12:26:59 »
Con al nuova privacy in joomla 3.9.1 gli utenti si loggano e devono accettarla ex novo.
Va bene.
Ho messo il modulo che offre le due opzioni:
Esporta e rimuovi il modulo chiede l'e-mail e poi di scegliere.
Il problema è che non si ottiene nulla la risposta è errore, malgrado l'email del sito sia settata bene:

Avviso
Errore SMTP! Il seguente indirizzo del ricevente non è valido:f@......: : Recipient address rejected: You have exceeded the limit of 400 messages per hour and per IP address. Please, re-try later.

Errore SMTP! Impossibile autenticare.

Errore SMTP! Il seguente indirizzo del ricevente non è valido:infermieriattivi@......: : Recipient address rejected: You have exceeded the limit of 400 messages per hour and per IP address. Please, re-try later.

Non è stato possibile creare la tua richiesta informazioni.

Facendo esporta:
Avviso
Errore SMTP! Il seguente indirizzo del ricevente non è valido:f@...........: : Recipient address rejected: You have exceeded the limit of 400 messages per hour and per IP address. Please, re-try later.

Errore SMTP! Impossibile autenticare.

Errore SMTP! Il seguente indirizzo del ricevente non è valido:infermieriattivi@.....: : Recipient address rejected: You have exceeded the limit of 400 messages per hour and per IP address. Please, re-try later.

Non è stato possibile creare la tua richiesta informazioni.

Premesso che non erano uscite 400 email dal sito, ma ho solo seguito la procedura e se controllo se funziona l'email con smtp mi ripete che sono uscite 400 email...ma il modulo ha causato un inutile rimbalzo di email?

Poi l'utente che vede una risposta di errore che figura ci faccio?

Comunque
Vedendo nel backend Privacy richieste informazioni, ci sono le due richieste, che ho fatto.
Risultano arancioni con scritto pendente.
Ma nel primo campo azioni, c'è il vuoto e non posso fare nulla.

Devo attivare qualche plugin?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Errore modulo richiesta privacy,
« Risposta #1 il: 06 Dic 2018, 12:37:35 »
Io penso che joomla non centri nulla, quello probabilmente è un messaggio che arriva dall'hosting; verifica con l'hosting, potresti avere veramente 400 mail inviate ed esserne all'oscuro (che tra l'altro se sei su un hosting condiviso quel 400 è comune a tutti i siti ospitati sullo stesso server (il messaggio parla di stesso ip)).

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Dic 2018, 14:54:00 »
Ciao
No c'è qualcosa che mi manca o non ho attivato.
Quando l'utente fa la domanda online resta "pendente" e quando vado nel backend non posso validare nulla, resta come pendente o posso invalidare.
Nulla più.
Il risultato è che ho un servizio inutile che non ha un senso.

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Dic 2018, 14:56:29 »
Il mio sito non è proprio su un host condiviso e poi è settato che manda le email di servizio principalmente a me.
Se dopo quel messaggio provo a farmi un invio di prova da configurazione globale per vedere se le impostazioni smtp sono corrette, funziona tutto.

Web Design Bolzano Kreatif