Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Migrazione sito da remoto a locale  (Letto 2904 volte)

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Migrazione sito da remoto a locale
« il: 12 Dic 2018, 10:36:52 »
Ciao,
mi ritrovo a gestire un sito online su netsons che è stato costruito con Joomla 2.5 (non creato da me).Prima di effettuare modifiche ed eventuali aggiornamenti vorrei farmi una copia in locale da poter paasticciare.
ho seguito la guida riportata al link :
https://www.joomla.it/guide-joomla-3/8431-trasferire-sito-da-locale-a-remoto-e-viceversa.html
Quindi: - ho installato la ver xampp: xampp-win32-5.6.38-0-VC11-installer.- copiato da remoto in locale con filezilla- fatto export del db- modificato il file di configurazione onfiguration.php
Nonostante tutto però in locale ottengo il seguente errore :

Fatal error:  Class 'MultilangstatusHelper' not found in D:\xampp\htdocs\nomesito\plugins\system\languagefilter\languagefilter.php on line 56

Warning: require_once(D:\xampp\htdocs\nomesito\administrator/includes/defines.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\xampp\htdocs\nomesito\administrator\index.php on line 18

Potreste aiutarmi a capire?
Grazie!!
« Ultima modifica: 12 Dic 2018, 15:05:16 da DrBello »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Migrazione sito da remoto a locale
« Risposta #1 il: 12 Dic 2018, 12:26:40 »
In remoto che versione php hai? Devi avere la stessa versiine pure in locale.

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Dic 2018, 12:32:20 »
In remoto che versione php hai? Devi avere la stessa versiine pure in locale.
Ciao grazie per la risposta.Effettivamente è un dettaglio che mi era sfuggito... in remoto mi trovo la versione PHP: 5.6.30 vs la versione in locale Versione PHP: 5.6.38

Quindi questa potrebbe essere la causa degli errori... ma dove recupero una versione così datata?

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Dic 2018, 12:47:58 »
Ciao grazie per la risposta.Effettivamente è un dettaglio che mi era sfuggito... in remoto mi trovo la versione PHP: 5.6.30 vs la versione in locale Versione PHP: 5.6.38

Quindi questa potrebbe essere la causa degli errori... ma dove recupero una versione così datata?
Installata la stessa versione php ma ho gli stessi errori purtroppo....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Dic 2018, 12:53:22 »
Forse durante il trasferimento qualche file si è perso per strada, hai verificato la coda di filezilla.

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Dic 2018, 13:19:23 »
Forse durante il trasferimento qualche file si è perso per strada, hai verificato la coda di filezilla.
Per togliermi il dubbio mi sto trasferendo nuovamente in locale la cartella administrator e plugnis.Appena si conclude mando update Thx

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Dic 2018, 13:27:39 »
Per togliermi il dubbio mi sto trasferendo nuovamente in locale la cartella administrator e plugnis.Appena si conclude mando update Thx
Update: ora il sito è funzionante in locale solo la parte front-end però.Se faccio http://localhost/nomesito/administrator/ --> mi risponde con una pagina bianca (almeno non ritornano errori  ;D )

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Dic 2018, 13:37:10 »
In locale non va il nome del sito ma il nome della cartella ove hai trasferito. Naturalmente la cartella deve stare sotto htdocs.

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Dic 2018, 13:46:41 »
In locale non va il nome del sito ma il nome della cartella ove hai trasferito. Naturalmente la cartella deve stare sotto htdocs.
Ciao sisi infatti la cartella si trova sotto la htdocs.Sono io che ho chiamato la cartella come il sito
Thx

update: Ora funziona anche la parte amministrazione.Sono andato nei Log di Apache ed ho visto che il problema era una chiamata ad un file che non trovava\corrotto.Come da precedente suggerimento allora ho riscaricato la cartella dal server e fortunatamente ha funzionato.A questo punto ho fatto che riscaricare tutte le cartelle via ftp del sito dal server.
Direi che posso etichettare il topic come [RISOLTO]

Grazie mille per il supporto!  8)
« Ultima modifica: 12 Dic 2018, 15:04:43 da DrBello »

Web Design Bolzano Kreatif