Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema aggiornamento Joomla da 2.5.11 a 2.5.28  (Letto 2790 volte)

Offline Napshare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho ereditato un sito Joomla e vorrei aggiornarlo fino a portarlo all'ultima versione 3.
Il sito è ancora alla versione 2.5.11 e, prima di migrare alla versione 3, vorrei aggiornarlo all'ultima versione 2.5, vale a dire la 2.5.28.
Il problema è che quando lancio la procedura dal Pannello di controllo, la routine di aggiornamento non va avanti e si blocca come da immagine allegata: la "ruota" continua a girare, ma non succede nulla.
Ho verificato via ftp che nella cartella temp della root è stato scaricato il pacchetto di aggiornamento in formato .zip.
C'è qualche accorgimento particolare che dovrei adottare per poter portare a termine l'aggiornamento?
Grazie.
« Ultima modifica: 10 Dic 2018, 17:06:13 da Napshare »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema aggiornamento Joomla da 2.5.11 a 2.5.28
« Risposta #1 il: 10 Dic 2018, 12:03:52 »
Fai una copia in locale (o in hosting di prova) e sovrascrivi i file, se non erro la 2.5 permetteva ancora la sovrascrittura dei file.
E' un test, non farlo nel sito "ufficiale" ma fallo in una copia, poi, nel caso funzionasse, lo trasferisci.

Offline Napshare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2018, 12:21:33 »
Ok, grazie, faccio la prova e poi ti faccio sapere com'è andata.

Offline Napshare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Dic 2018, 13:13:30 »
Tutto OK sull'hosting di prova: ho sovrascritto i vecchi files e cartelle con i nuovi e l'aggiornamento è andato a buon fine: ora ho la 2.5.28.
Il sito gira che è una meraviglia e non ho nessun problema di accesso sia dal front end che dal back end.
Procedo con un ulteriore testing approfondito e poi carico tutto sul sito ufficiale.
Cordiali saluti e ancora grazie mille per la dritta.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Dic 2018, 13:16:01 »
Per cortesia inserisci [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post.P.S. Tiene bene a mente che questa procedura per Joomla 3 non la puoi fare che sennò si impalla il db.

Offline Napshare

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema aggiornamento Joomla da 2.5.11 a 2.5.28
« Risposta #5 il: 10 Dic 2018, 17:07:58 »
OK, provvedo subito.
Per il passaggio alla versione 3 penso che attenderò ancora un po' (almeno un mesetto) e poi mi darò da fare.
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif