Back to top

Autore Topic: Problema Mail SMTP  (Letto 1354 volte)

Offline Stefano Tomassini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Mail SMTP
« il: 12 Dic 2018, 11:35:58 »
Buongiorno a tutti
Sto riscontrando dei problemi strani con l'invio delle email
in pratica funziona tutto perfettamente fino a quando non provo a inviare qualche mail una in seguito all'altra, poi aspettando un po (purtroppo non posso essere piu preciso sulla durata dell'attesa) tutto magicamente si risolve e riesco ancora a inviare email
questo accade sia dalla pagina di registrazione sia dalle pagine che ho creato appositamente con moduli personalizzati a seconda della motivazione per la quale mi stai contattando e anche da menu amministrativo utilizzando il test smtp o l'user mass mail
qualche volta è anche successo che nonostante mi venisse segnalato l'errore, ricevessi cmq la mail sia per l'attivazione dell utente, sia la notifica sulla mail amministrativa che un nuovo utente si era registrato, mi arrivava anche su un altra mail associata a un utente, ma avevo per errore spuntato yes sulla mail di sistema.
il messaggio di errore è questo: (preso dopo aver provato a mandare mail a tutti gli utente dal user mass mail)

The following from address failed: ******@libero.it : MAIL FROM command failed,,,SMTP server error: MAIL FROM command failedSMTP server error: MAIL FROM command failed
tuttavia da impostazioni server so essere tutto giusto, specialmente username e password
Grazie

Offline infermieriattivi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema Mail SMTP
« Risposta #1 il: 13 Dic 2018, 18:25:22 »
Io ho l'attivazione via email, ma con email @libero.it oppure hotmail.it  ci ho rinunciato non gli arriva.
Faccio l'attivazione a mano.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2018, 20:00:44 »
Scusate me perché se avete un dominio non usate una mail del dominio? I server di libero.it ormai vengono attaccati un giorno si ed uno no.

Offline Stefano Tomassini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2018, 23:54:39 »
io ho notato che le mail arrivano quanto il sistema funziona
il problemino e che vanno buttate in spam, perche?
principalmente il motivo penso proprio sia dovuto al fatto che il nome del dominio(servizio di dns dinamico, ecco perche non posso usare la mail del dominio,non ne ho una a disposizione)non equivale al dominio della mail (pur essendo libero.it con libero.it)
problemino risolvibile, controlli la spam, metti in whitelist e gg
le mail cmq come dicevo vengono consegnate, ma dopo un po di richieste (ammetto sempre dalla stessa pagina web mahari con eventuali ricaricamenti e non) comincia a dare errore di cui sopradopo qualche ora?/decine di minuti? il tutto riprende correttamente

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Dic 2018, 01:00:13 »
Ma un dominio non è servito da un dns dinamico a meno che  hai ospitato il server in casa allora la mail che non arriva è il minore dei problemi.

Web Design Bolzano Kreatif