Back to top

Autore Topic: [NON RISOLVIBILE] PBbooking - come configurare giorni extra  (Letto 2456 volte)

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,mi ritrovo a scrivere sul forum per avere supporto sull'estensione pbbooking. Premetto che è già tutto configurato e funzionante su joomla 2.5   Nello specifico mi servirebbe capire se è possibile modificare il calendario delle prenotazioni in modo, in via eccezionale, abilitare ad esempio una domenica specifica come giorno prenotabile. Quando da calendario standard (impostato) non risulta prenotabile.Pongo la domanda poichè l'estensione permette la prenotazione di qualasiasi giorno, ma se io libero professionista decidessi di lavorare come faccio a modificare o aggiungere un secondo calendario che mi dia l'opportunità di fare ciò?Mi sapreste aiutare?
Spero di essere stato chiaro :)
Grazie
« Ultima modifica: 24 Dic 2018, 09:30:09 da DrBello »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:PBbooking - come configurare giorni extra
« Risposta #1 il: 13 Dic 2018, 20:21:33 »
Abiliti la domenica a ricevere prenotazioni

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Dic 2018, 20:23:44 »
Abiliti la domenica a ricevere prenotazioni
Grazie per la risposta.
Se abilito la domenica, mi abilita tutte le domeniche. Invece a me interessa abilitare solo una specifica (ad esempio solo la domenica 16/12 )

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Dic 2018, 20:35:50 »
Se non ricordo male (è da qualche anno che non lo uso) quello che vuoi fare tu non è possibile, il componente si basa su vista settimanale e quindi se abilitati la domenica le abiliti tutte.Però puoi abilitarle e riempire di prenotazioni fittizie le altre (ad esempio almeno per i prossimi 2 mesi)  in modo che non siano prenotabili e tenere libera solo la domenica che lavori.

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Dic 2018, 20:42:38 »
Se non ricordo male (è da qualche anno che non lo uso) quello che vuoi fare tu non è possibile, il componente si basa su vista settimanale e quindi se abilitati la domenica le abiliti tutte.Però puoi abilitarle e riempire di prenotazioni fittizie le altre (ad esempio almeno per i prossimi 2 mesi)  in modo che non siano prenotabili e tenere libera solo la domenica che lavori.
Grazie per il suggerimento! che tu sappia non è neanche possibile riuscire a creare un secondo calendario "EXTRA" che abbia uno start al 1/12 e un end al 31/12 per intenderci ?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Dic 2018, 20:55:57 »
Grazie per il suggerimento! che tu sappia non è neanche possibile riuscire a creare un secondo calendario "EXTRA" che abbia uno start al 1/12 e un end al 31/12 per intenderci ?

Putroppo è molto tempo che non lo uso e non mi ricordo proprio se sia possibil, hai provato a vedere se riesci a crearlo? 

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Dic 2018, 21:30:11 »
Putroppo è molto tempo che non lo uso e non mi ricordo proprio se sia possibil, hai provato a vedere se riesci a crearlo?
E' quello che stavo provando ma al momento senza successo ancora :)

Offline DrBello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Dic 2018, 15:27:00 »
Ho creato il secondo calendario con solo le domeniche come lavorative, ma lato front end le richieste finisco e seguono le regole del primo calendario...Sapresi aiutarmi?Lato back-end è possibile fare la prenotazione sul 2 secondo calendario (che contiene le domeniche) e non sul primo, ma rimane il problema per la pronotazione lato utente
thx
« Ultima modifica: 14 Dic 2018, 15:33:46 da DrBello »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Dic 2018, 19:55:02 »

Web Design Bolzano Kreatif