Back to top

Autore Topic: Modulo visualizzazione Avanti(next)/Dietro(prev) articoli  (Letto 986 volte)

Offline nofc_nofc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
Vorrei porre due domande:
1. Quando attiviamo la funzione di navigazione tra gli articoli predefinita in Joomla (ovvero quella che a fine pagina ci mostra un Avanti è un Dietro per muoverci tra gli articoli), gli articoli si susseguono in base al loro ID? Quindi premendo su Avanti visualizzerò l’articolo con l’ID successivo? E se l’articolo successivo ha un privilegio per cui non posso visualizzarlo, vedrò il primo articolo successivo di cui ho i permessi di visualizzazione?

2. È possibile replicare questa comoda funzione in un modulo? Perché spesso trovo siti creati con editor visuali che ‘nascondono’ questa funzione, mentre con un modulo questa sarebbe sempre visibile.

Grazie anticipatamente

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo visualizzazione Avanti(next)/Dietro(prev) articoli
« Risposta #1 il: 16 Dic 2018, 10:07:43 »
Perché spesso trovo siti creati con editor visuali che ‘nascondono’ questa funzione, mentre con un modulo questa sarebbe sempre visibile.
Scusami ma la funzione non viene assegnata dalle opzioni della voce di menù o dalle opzioni dell'articolo? Non vedo nessuna correlazione con gli editor.
Puoi creare un effetto simile con questo:
https://www.regularlabs.com/extensions/articlesanywhere
però non è automatizzato, devi creare il tutto tu articolo per articolo.
Non so se esistano estensioni specifiche che fanno questo.

Web Design Bolzano Kreatif