Back to top

Autore Topic: Mail Attivazione registrazione utenti  (Letto 1148 volte)

Offline domypos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Mail Attivazione registrazione utenti
« il: 19 Dic 2018, 10:04:49 »
Buongiorno,

avrei una domanda da porvi, sul mio sito ho abilitato la registrazione degli utenti tramite approvazione da parte degli amministratori, quando mi giunge la mail per l'attivazione dell'utente i campi che mi compaiono sono solamente i seguenti:
 Un nuovo utente si è registrato su GruppoMotoAmici.L'utente ha verificato la propria email e richiede l'approvazione del proprio account.Questa email contiene i suoi dettagli:   Nome :  ------  Email:  ------@icloud.com   Nome utente:  -------

Ora vi chiedo è possibile aggiungere altri parametri relativi al registrante? Del tipo indirizzo, data di nascita ecc per avere un quadro generale migliore prima di attivarlo?
Grazie anticipatamente
Domy

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Mail Attivazione registrazione utenti
« Risposta #1 il: 19 Dic 2018, 12:47:06 »
Devi prima trovare il modo di far inserire questi dati aggiuntivi e poi operare un override della email.
Ricorda poi di specificare ai sensi della normativa GDPR perché chiedi  e cosa ne farai di questi dati oltre d ottenerne l'approvazione di consenso documentata.

Per facilitarti puoi usare un estensione, per la registrazione, come Community Builder

Offline domypos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mail Attivazione registrazione utenti
« Risposta #2 il: 21 Dic 2018, 09:24:02 »
Ho già inserito i vari dati da immetere come campi aggiuntivi grazie al plugin user profile, per l'override invece come dovrei fare?

Web Design Bolzano Kreatif