Back to top

Autore Topic: Problema update da 2.5 a 3.x interrotto  (Letto 2077 volte)

Offline paolo farer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema update da 2.5 a 3.x interrotto
« il: 19 Dic 2018, 10:45:36 »
Salve a tutti,
recentemente stavo facendo l'upgrade dalla versione 2.5.28 alla versione 3, ma purtroppo durante l'update è saltata la corrente ed ora non riesco più ad accedere alla sezione administrator del sito. Il sito web funziona correttamente, il problema è che non posso accedere a joomla praticamente, dandomi questo codice di errore:

Warning: require_once(/web/htdocs/www.hsprogetti.it/home/libraries/fof/include.php): failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.hsprogetti.it/home/administrator/components/com_cpanel/views/cpanel/view.html.php on line 53

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/web/htdocs/www.hsprogetti.it/home/libraries/fof/include.php' (include_path='.:/php5.5/lib/php/') in /web/htdocs/www.hsprogetti.it/home/administrator/components/com_cpanel/views/cpanel/view.html.php on line 53

L'unico backup che ho è quello del sito + database fatto con akeeba backup.. vorrei si potesse evitare il reset completo e che l'administrator di joomla torni funzionante (anche alla versione 2.5.28 va benissimo).. grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problema update da 2.5 a 3.x interrotto
« Risposta #1 il: 19 Dic 2018, 12:41:35 »
Ciao e benvenuto nel forum

Sembra si siano corrotti alcuni file ma se hai un backup ripristina e ritornerai al vecchio 2.5.28 funzionante come prima, altrimenti a cosa servono i backup?

Offline paolo farer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Dic 2018, 16:14:45 »
Si grazie ma avendo i backup fatti con akeepa posso ripristinarli solo tramite quell'estensione, ma visto che non posso accedere a joomla come faccio?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Dic 2018, 16:34:01 »
Non serve accedere al backend di Joomla.
Devi avere accesso via ftp al tuo spazio web e lì caricare il backup fatto con akeeba assieme al pacchetto kickstart di akeeba.
La procedura completa la trovi facilmente cercando qui sul forum o in rete, anche sul sito di akeeba.

Offline paolo farer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Dic 2018, 17:39:25 »
ah ok grazie, domani provo a farlo e segnalo se tutti è andato per il verso giusto!

Web Design Bolzano Kreatif