Back to top

Autore Topic: Helix3 - testo prima e/o dopo immagine va a capo  (Letto 2210 volte)

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Helix3 - testo prima e/o dopo immagine va a capo
« il: 23 Dic 2018, 20:37:27 »
Ho trovato un topic analogo risolto e ho applicato la soluzione:
togliere dal file template.css la riga 1763 (adesso è questa) e il problema si risolve.

E' vero, ma se si aggiorna il template il file ritorna ovviamente quello originale. Sono un principiante e non so smanettare sul css, qualcuno mi potrebbe dire cosa devo scrivere nel "costom code" del template per rendere permanente l'allineamento delle immagini?

Ho cercato a lungo prima di riproporre il topic, ma, anche sul forum di joomshaper, ma  non sono riuscito a trovare una soluzione.

Grazie

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Helix3 - testo prima e/o dopo immagine va a capo
« Risposta #1 il: 24 Dic 2018, 09:22:15 »
Potrebbe bastare inserire le regole nel file user.css e aggiungere eventualmente !important

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2018, 09:33:18 »
Potrebbe bastare inserire le regole nel file user.css e aggiungere eventualmente !important
Ciao danielecr  :)
Nei template basati su Helix il file css per le impostazioni personali è, di default, custom.css. Il file va creato (come per Protostar), ma il richiamo nell'index.php del template è già predisposto.
Se le regole css da aggiungere sono poche si può utilizzare il campo "custom css" direttamente nel backend del template, anche questo a prova di aggiornamento.

Ma di quale regola css state parlando???  ???

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2018, 10:43:14 »
ops...non so perchè ma mi sembrava di aver letto protostar al posto di helix...mi sa che ieri sera ci ho dato troppo dentro  :o ;D

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2019, 19:55:36 »
Ciao danielecr  :)
Nei template basati su Helix il file css per le impostazioni personali è, di default, custom.css. Il file va creato (come per Protostar), ma il richiamo nell'index.php del template è già predisposto.
Se le regole css da aggiungere sono poche si può utilizzare il campo "custom css" direttamente nel backend del template, anche questo a prova di aggiornamento.

Ma di quale regola css state parlando???  ???
Ciao Limma,
passate le festività riprendo l'argomento. Sono inesperto di css ma lo so che nel template Helix basta usare il campo "custom css", il problema è che non ho la più pallida idea di cosa scriverci e non ho trovato alcuna indicazione su internet. L'unico suggerimento è quello che ho citato relativo alla riga 1763 del template.css che ho applicato e funziona.

img {

<!-- display: block; -->
  max-width: 100%;
  height: auto;

La soluzione non mi sembra "elegante" perché al primo aggiornamento sarà sovrascritta.
Grazie di un suggerimento.
Giampiero

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2019, 20:16:06 »
Di certo al prossimo aggiornamento la tua modifica sarà sovrascritta, ma a dire la verità non ho mica capito bene quale è il problema...  ???
Non hai un link dove vedere ciò che hai corretto con la modifica al template.css di Helix 3?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Gen 2019, 20:29:51 »
custom.css non è mica un campo ma un file e ci scrivi quella regoletta che hai riportato e che non perderai mai.

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Gen 2019, 20:48:33 »
Di certo al prossimo aggiornamento la tua modifica sarà sovrascritta, ma a dire la verità non ho mica capito bene quale è il problema...  ???
Non hai un link dove vedere ciò che hai corretto con la modifica al template.css di Helix 3?

Ho tolto dal template il REM alla riga e questo è un esempio del mio problema

[size=78%]https://www.costantegirardengo.com/attivita/attivit%C3%A0-2019/147-18%C2%B0-granfondo-dolci-terre-di-novi.html[/size]

se guardi al fondo dell'articolo vedrai che le immagini sono a capo.
Se provi a ispezionare il codice e a correggere la riga in questione tutto va a posto.

Anticipo la tua osservazione: ci sono alcune immagini che non vanno a capo ......  il perché lo sa il Dio del css  ;D ;D

Dopo la tua risposta risistemo il template.
Spero di riuscire a spiegarmi.
Grazie

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Gen 2019, 21:37:52 »
Dopo la tua risposta risistemo il template.
Spero di riuscire a spiegarmi.
Grazie
Sarà che sono cotto, ma non c'ho capito nulla... :-[
Quando ripristini il codice riguardo la pagina, magari edo la differenza.

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Gen 2019, 00:20:48 »
Sarà che sono cotto, ma non c'ho capito nulla... :-[
Quando ripristini il codice riguardo la pagina, magari edo la differenza.

codice ripristinato, ho svuotato la cronologia di navigazione del mio browser e tutto è a posto.

Mi piacerebbe capire perchè.

Ciao

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Gen 2019, 00:28:43 »
Ok. Ho visto il problema e credo di aver capito qualcosa...Non credo abbia a che fare con la regola css che hai modificato, ma piuttosto su come hai scritto l'articolo.
Intendo l'html che ne risulta. Usi l'editor visuale o che?
Domani...

Offline giampigot

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Gen 2019, 11:26:39 »
Utilizzo JCE da sempre perché lo trovo facile e mi piace la funzione del MediaBox. Ultimamente mi fa qualche strano scherzo nella formattazione del testo. Le immagini a capo, però, sul preview dell'editor sono perfette e  sino a un anno fa (circa...) non ho  mai avuto quel problema.
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif