Back to top

Autore Topic: Problema con Phoca Download su Joomla 2.5  (Letto 2082 volte)

Offline MinnieMT

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Phoca Download su Joomla 2.5
« il: 29 Dic 2018, 21:39:00 »

Citazione da: Limma - 27 Set 2017, 21:43:55Non sono un esperto di Simple File Manager (per gli stessi scopi uso Phoca Download), ma ho fatto una rapida prova ricreando la tua situazione e sono riuscito - facilmente - a far visualizzare all'utente "Pippo" solo i documenti a lui riservati.

Quando carichi un documento devi selezionare nel menu "Accesso" la voce "Utenti selezionati"; fatto questo nel menu sottostante "Visibilità utenti" selezione l'utente a cui riservare la visone esclusiva del documento che hai appena caricato.

Puoi così avere una sola categoria che contiene 100 docs, ognuno visibile (una volta loggato) solo al singolo utente da te selezionato quando hai caricato il file. Fantastico, no?   

Buonasera a tutti,
 ho installato Phoca Download in un sito Joomla 2.5 e vorrei fare esattamente quello che descrive Limma nel post che ho citato ma non ne vengo a capo perchè nel menu accesso del singolo file non ho la possibilità di settare un utente specifico ma posso solo scegliere tra Public o Registered.
 L'utente specifico posso invece settarlo nelle impostazioni della categoria a cui il file appartiene: in questo modo però dovrei creare una categoria per ogni file o almeno per ogni utente.
 Cosa non ho capito?
 Grazie in anticipo per la vostra risposta

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con Phoca Download su Joomla 2.5
« Risposta #1 il: 29 Dic 2018, 22:26:00 »
Scusa ma se Limma parla di come configurare Simple File Manager, per quale motivo quelle indicazioni dovrebbero funzionare per Phoca Download?
Se leggi il libretto di uso e manutenzione della sega circolare pensi di applicarlo al tagliaerba?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2018, 22:48:15 »
In effetti la citazione del mio intervento faceva riferimento a Simple File Manager, estensione che avevo allora installato proprio per rispondere ad un vecchio thread dove si chiedevano spiegazioni in merito al suo funzionamento.
Phoca Download non permette di associare file a singoli utenti registrati, ma solo a gruppi.
Ora è tardi e non sono lucidissimo, ma potresti pensare di creare un gruppo per ciascun utente registrato. Così facendo potresti associare un singolo file ad un singolo utente.
Naturalmente la cosa è fattibile se il numero di utenti è relativamente piccolo...
Io uso Phoca Download in un sito scolastico e non mi sono mai trovato nella situazione di dover far visualizzare e scaricare un documento ad un singolo utente, ma solo a gruppi.
Non so se nella JED c'è ancora Simple File Manager, ma puoi provare l'estensione scaricandolo dal sito dello sviluppatore.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2018, 23:11:22 »
Aggiornamento:
Simple File Manager ora si chiama Firedrive e di trova nella JED a questo link.
Lo sviluppatore è sempre Giovanni Mansillo (vedi il link che avevo messo nel post precedente).

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2018, 23:18:37 »
Simple File Manager ora si chiama Firedrive e di trova nella JED a questo link.
Si, ma firedrive non è compatibile con J2.5

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Dic 2018, 23:24:11 »
Ops, avevo perso di vista J2.5... ;D
Mi ritiro in buon ordine e vado a dormire che è meglio... 

Web Design Bolzano Kreatif