Back to top

Autore Topic: messaggi di avviso in joomla-come abbellirli?  (Letto 1413 volte)

Offline humantornado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
messaggi di avviso in joomla-come abbellirli?
« il: 26 Ago 2007, 19:34:28 »
ciao a tutti, vorrei sapere qual'e' la funzione di joomla che si occupa di mostrare all'utente messaggi di testo quali

Citazione
You are not authorised to view this resource
ecc... vorrei renderli abbellirli con ajax, e aggiungere funzioni extra per meglio integrarli con il sito e con la sua logica. Putroppo spulciando un po' i file del core di joomla non riesco a capire dove si trova...qualcuno di vuoi mi puo' aiutare?

Offline ..-. ..-

• Appassionato
  • Joomla! Per semplice sito .... No Grazie!
    • Mostra profilo
Re: messaggi di avviso in joomla-come abbellirli?
« Risposta #1 il: 26 Ago 2007, 21:44:42 »
---
« Ultima modifica: 15 Nov 2007, 20:51:25 da vamba »
“Non potrei vivere se non avessi la sensazione che oggi so qualcosa più di ieri.”
(M. McCarthy)

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Ago 2007, 21:48:19 »
Ciao humantornado,
in aggiunta a quanto detto dal buon vamba ;)
ti posso solo dire che il file in questione è nella cartella language, nella quale tu probabilmente, vedendo il messaggio, non hai il file italian.php ma english.php.
Ciao :)

Offline humantornado

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ago 2007, 01:23:51 »
ehm, mi sono spiegato male, io non intendo il testo del messaggio...o la traduzione.

Io intendo le funzione php interna a joomla che scrive il messaggio di testo nella pagina. non ci si limita a un semplcie
Codice: [Seleziona]
echo $stringa;  , perche' il testo viene incapsulato in un div. Quindi ci deve essere una funzione che pero' non so neppure come si chiama, che dovrebbe scrivere i messaggi nella pagina...

Un volta individuata la funzione dentro al core di joomla.la modificherei quel tantino che basta per inserire le aggiunte ajax che tanto mi servono. Devo quindi fare una modifica nel profondo, e posso farla solo da li...

almeno credo  :-\

Web Design Bolzano Kreatif