Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] impossibile editare moduli o articoli creati dopo migrazione a remoto  (Letto 1164 volte)

Offline angelica.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho un problema strano e non ho nessun errore che mi dica dove cercare!
Ho migrato un joomla 3.9.1 da locale a remoto. ho risolto tutti i piccoli problemi che la migrazione mi ha comportato (errori nel db, ecc..) e tutto sembra funzionare tranne il fatto che quando provo a creare un nuovo articolo e salvo, apparentemente tutto va a buon fine ma nel riaprirlo mi viene restituita schermata di nuovo articolo e l'articolo creato compare nell'elenco con ID 0.
Idem per nuovi moduli. Posso solo aprire e modificare solo ciò che ho creato prima della migrazione.
Cache varie tutte cancellate, error reporting maximum - nessun errore, console java non segnala nessun errore.
Non so cosa cercare! Nessun codice errore!
Dove posso cercare?
« Ultima modifica: 08 Gen 2019, 17:30:53 da angelica.L »

Offline angelica.L

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO! il problema era che joomla assegnava ID= 0 a tutti i nuovi contenuti perché nella migrazione da locale a remoto, l'esportazione del database non è avvenuta correttamente e il valore AUTO INCREMENT del campo ID non era impostato.
Ho cercato su altri post del forum come fare: l'ho impostato semplicemente tramite phpmyadmin, settando anche il campo ID come "primary key" (sennò mi restituiva errore.)
Grazie!! :)
« Ultima modifica: 08 Gen 2019, 19:32:36 da angelica.L »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Grazie della condivisione.

Web Design Bolzano Kreatif