Back to top

Autore Topic: Abbonamento a singoli contenuti o categorie di contenuti  (Letto 1392 volte)

Offline macpag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti! Espongo in breve: avrei bisogno di proporre alcuni contenuti dietro pagamento di un abbonamento (settimanale, mensile, trimestrale ecc). Nel sito c'è già una parte che è visualizzata dietro registrazione, cosa questa che non rappresenta alcun problema; la questione abbonamento è un po' più complessa perché: 1) vorrei evitare il download per rendere in un secondo momento disponibili pubblicamente i contenuti (dopo circa 1 anno); posso creare un'altra categoria utenti (es. Abbonati), ma ho bisogno degli automatismi che in dipendenza della durata dell'abbonamento gestiscano i permessi; 3) altro automatismo indispensabile è una corretta e puntuale informazione dell'abbonato dal momento dell'adesione alla fine del periodo di abbonamento mediante email. Accetto volentieri qualsiasi consiglio perché pur avendo spolpato questo forum e le extensions di Joomla! non ho risolto il problema per come vorrei risolverlo! Naturalmente se le estensioni sono free sono soldi risparmiati, ma è altrettanto chiaro che più tempo perdo meno (potenziali!) soldi entrano in cassa: questo per dire che ha poca importanza che le estensioni siano o meno a pagamento (entro certi limiti diciamo umani). Grazie a tutti!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Abbonamento a singoli contenuti o categorie di contenuti
« Risposta #1 il: 17 Gen 2019, 21:50:45 »
Se guardi negli articoli del blog c'è la presentazione di un estensione che gestisce le sottoscrizioni e gli abbonamenti che potrebbe fare il caso tuo, ora proprio non ricordo il nome, ma mi ricordo che qualche anno fa (non tantissimi!) è stato scritto un articolo a riguardo.Prova fare una ricerca negli articoli del blog con i termini subscription o sottoscrizione/i

Offline macpag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Gen 2019, 21:53:34 »
Vado, grazie! Se risolvo torno e segnalo  :)

Offline macpag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Gen 2019, 22:00:47 »
eh, purtroppo no! si riferisce ad Akeeba Subscription (che fra le altre cose parrebbe fatto apposta per me...) che è stato abbandonato, non è più distribuito...l'alternativa per ora è Membership Pro che è decisamente sovradimensionata per ciò che dovrei fare; non che sia un grosso problema, ma non essendo necessario altro tipo di utilizzo preferirei una cosa più semplice; grazie comunque per la segnalazione!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Gen 2019, 22:03:29 »
no, non era riguardo ad akeeba ma un'altro prodotto, comunque ora che mi viene in mente anche rsjoomla sviluppa un componente per le sottoscrizioni, ma non ti so dire nulla a riguardo.

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Gen 2019, 22:16:55 »
Volendo puoi utilizzare EasyBlog integrandolo con PayPlans entrambe estensioni a pagamento, EasyBlog ti permette di gestire gli articoli e farli scrivere assegnandoli anche ad un team di persone oppure a singolo autore, oltre che permette moltissime altre funzionalità, PayPlans invece si integra perfettamente con EasyBlog e permette di mostrare determinati contenuti in anteprima e mostra la voce se vuoi continuare a leggere devi esser abbonato, ogni abbonamento puoi definire il tempo di durata. Allo stesso tempo puoi definire se un singolo articolo sia a pagamento o un intera categoria o gruppi di categorie, definendone i livelli di accesso. Sia EasyBlog che PayPlans sono localizzati in italiano al 100% ed i file di lingua si scaricano all'interno dell'estensione stessa. Puoi leggere di più sull'integrazione EasyBlog con PayPlans nel Blog Ufficiale dello sviluppatore
« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 22:58:22 da druskus »
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Gen 2019, 22:19:48 »
eh, purtroppo no! si riferisce ad Akeeba Subscription (che fra le altre cose parrebbe fatto apposta per me...) che è stato abbandonato, non è più distribuito...l'alternativa per ora è Membership Pro che è decisamente sovradimensionata per ciò che dovrei fare; non che sia un grosso problema, ma non essendo necessario altro tipo di utilizzo preferirei una cosa più semplice; grazie comunque per la segnalazione!
Akeeba Subscription come Akeeba Release System non sono progetti abbandonati, ma vengono ancora aggiornati su Github dallo stesso Team di Akeeba Backup e volontari, Akeeba Subscription allo stato attuale non si integra con estensioni di terze parti, ma solo al core di Joomla.
« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 22:41:37 da druskus »
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline macpag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Gen 2019, 23:12:24 »
Grazie marine, vado a dare un'occhiata.
Grazie druskus, EasyBlog+PayPlans è un'idea interessante: lascia spazio a molti sviluppi (che per ora non ho in progetto, ma non si sa mai...); grazie anche per la notiziona su Akeeba Subscription, non ne sapevo niente!
Penso ora di aver materiale sufficiente per portare a termine il lavoro! Naturalmente a lavoro finito mi faccio vivo per la descrizione del tutto. Grazie ancora per l'interesse e la tempestività  :)
« Ultima modifica: 17 Gen 2019, 23:14:31 da macpag »

Web Design Bolzano Kreatif