Buonasera a tutti! Espongo in breve: avrei bisogno di proporre alcuni contenuti dietro pagamento di un abbonamento (settimanale, mensile, trimestrale ecc). Nel sito c'è già una parte che è visualizzata dietro registrazione, cosa questa che non rappresenta alcun problema; la questione abbonamento è un po' più complessa perché: 1) vorrei evitare il download per rendere in un secondo momento disponibili pubblicamente i contenuti (dopo circa 1 anno); posso creare un'altra categoria utenti (es. Abbonati), ma ho bisogno degli automatismi che in dipendenza della durata dell'abbonamento gestiscano i permessi; 3) altro automatismo indispensabile è una corretta e puntuale informazione dell'abbonato dal momento dell'adesione alla fine del periodo di abbonamento mediante email. Accetto volentieri qualsiasi consiglio perché pur avendo spolpato questo forum e le extensions di Joomla! non ho risolto il problema per come vorrei risolverlo! Naturalmente se le estensioni sono free sono soldi risparmiati, ma è altrettanto chiaro che più tempo perdo meno (potenziali!) soldi entrano in cassa: questo per dire che ha poca importanza che le estensioni siano o meno a pagamento (entro certi limiti diciamo umani). Grazie a tutti!