Back to top

Autore Topic: Legge sulla privacy - adeguamento  (Letto 866 volte)

Offline sgurz74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Legge sulla privacy - adeguamento
« il: 17 Gen 2019, 23:13:44 »
Ciao a tutti, scusate, stasera ho installato un'estensione per mettere i "mi piace" sugli articoli, (Ultimate facebook like), al momento del completamento della app facebook (facebook sviluppatore) mi ha chiesto l'url delle norme sulla privacy e mi sono reso conto di non aver preso in considerazione la legge uscita a maggio scorso. Esiste un'estensione che faccia tutto in automatico (accettazione cookie, pubblicazione legge sulla privacy accettazione trattamento dei dati...).
Grazie.
Parafrasando Roland Barthes, si ritrae ciò che è notevole, nondimeno si rende notevole ciò che viene ritratto...

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline sgurz74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Legge sulla privacy - adeguamento
« Risposta #2 il: 18 Gen 2019, 14:10:06 »
Molte grazie,
se posso vorrei chiedere anche, per quanto riguarda il cosiddetto "Data processor" da dichiarare nella privacy policy, come si regolano gli sfigati come me che non fanno i webmaster di professione e mettono su uno o due sitarelli personali? Devono obbligatoriamente rivolgersi a professionisti esterni, immagino a pagamento? Da quello che ho letto i privati che raccolgono dati per cause personali (e non pubblicitarie o di profialzione) non sarebbero obbligati a nominare il responsabile dei dati, ma sembra che la corte europea si sia pronunciata in modo opposto... quindi praticamente, non potendo certificare di essere un professionista del settore, devo rivolgermi obbligatoriamente a qualcuno? Posso essere il titolare ma non il responsabile, ho capito bene?
Parafrasando Roland Barthes, si ritrae ciò che è notevole, nondimeno si rende notevole ciò che viene ritratto...

Web Design Bolzano Kreatif