Back to top

Autore Topic: Creare una funzione AND tra due elementi dropdown di Chromoforms 6  (Letto 1042 volte)

Offline prince25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, vorrei prima di tutto ringraziare giusebos per i suoi tutorial su Chronoforms davvero indispensabili.
Purtroppo con Chronoforms 6 sono cambiate molte cose .. e sono davvero poco esperto per esportare in alcuni casi i suoi tutorial in Chronoforms 6.

Con l'aiuto dei suoi tutorial sto realizzando un form di registrazione con campi supplementari con Chronoforms 6 ed ho necessità di inserire due moduli checkbox o dropdown per accettazione di quanto proposto nel form.
Vorrei sapere come e dove intervenire per far si che l'azione finale enable/disable sul mio tasto "invia" "senta" gli eventi settati di entrambi i checkbox e dopdrown.

Grazie per il tempo che mi dedicate

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creare una funzione AND tra due elementi dropdown di Chromoforms 6
« Risposta #1 il: 20 Gen 2019, 21:35:13 »
Specifica cosa intendi per sentire, cioè che azione devi ottenere al clic su invia.

Offline prince25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2019, 14:28:37 »
I due dropdown sono identici:
scelta attributi y=Si, n=No con i seguenti eventi: 1) selecting; enable; element: Invia; value: y; 2) selecting; disable; element:Invia; value:n; 3) unselecting; disable; element:Invia;

In definitiva sono due dropdown che se settati su Si attivano il tasto Invia; per tutte le altre scelte disabilitano il tasto Invia.

Per evitare falsi eventi è necessario correlare gli eventi dei due dropdown e far si che il tasto Invia si attiva solo con i due dropdwon settati su Si; disabilitare il tasto Invia con qualsiasi altra combinazione dei dropdwon.

Diversamente basta un solo dropdown settato su si per attivare il tasto Invia, che si disabilita se con l'altro dropdown si sceglie No.

Avevo pensato di togliere i settaggi dal tabs event dei dropdown ed inserire due elementi Event switcher collegati ognuno ad un dropdwon.
Pensavo poi di inserire dei moduli comando in ciascuna delle scelte (Y,N) dei moduli switcher.
Ma.. non so quale modulo inserire per il comando di enable dell'elemento Invia... un PHP? con quale codice?

O c'è una soluzione più veloce?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Gen 2019, 16:10:27 »
Cioè sono due scelte obbligatorie tipo accettazione di qualcosa per poter proseguire?

Offline prince25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Gen 2019, 17:41:35 »
perfetto!!! :)

Web Design Bolzano Kreatif