Back to top

Autore Topic: Creare una funzione AND tra due elementi dropdown di Chromoforms 6  (Letto 1042 volte)

Offline prince25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, vorrei prima di tutto ringraziare giusebos per i suoi tutorial su Chronoforms davvero indispensabili.
Purtroppo con Chronoforms 6 sono cambiate molte cose .. e sono davvero poco esperto per esportare in alcuni casi i suoi tutorial in Chronoforms 6.

Con l'aiuto dei suoi tutorial sto realizzando un form di registrazione con campi supplementari con Chronoforms 6 ed ho necessità di inserire due moduli checkbox o dropdown per accettazione di quanto proposto nel form.
Vorrei sapere come e dove intervenire per far si che l'azione finale enable/disable sul mio tasto "invia" "senta" gli eventi settati di entrambi i checkbox e dopdrown.

Grazie per il tempo che mi dedicate

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creare una funzione AND tra due elementi dropdown di Chromoforms 6
« Risposta #1 il: 20 Gen 2019, 21:35:13 »
Specifica cosa intendi per sentire, cioè che azione devi ottenere al clic su invia.

Offline prince25

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Gen 2019, 14:28:37 »
I due dropdown sono identici:
scelta attributi y=Si, n=No con i seguenti eventi: 1) selecting; enable; element: Invia; value: y; 2) selecting; disable; element:Invia; value:n; 3) unselecting; disable; element:Invia;

In definitiva sono due dropdown che se settati su Si attivano il tasto Invia; per tutte le altre scelte disabilitano il tasto Invia.

Per evitare falsi eventi è necessario correlare gli eventi dei due dropdown e far si che il tasto Invia si attiva solo con i due dropdwon settati su Si; disabilitare il tasto Invia con qualsiasi altra combinazione dei dropdwon.