Back to top

Autore Topic: [Risolto] Cartelle incancellabili di backup  (Letto 2031 volte)

Offline RSM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Cartelle incancellabili di backup
« il: 23 Gen 2019, 02:31:07 »
Salve, il problema è presentato altrove nel forum, ma in forma un po' diversa, non sono riuscito a cavarne soluzione.
Ho ereditato un vecchio sito Joomla da rifare da zero. Ho preso un quickstart adatto e, prima di installarlo, ho pulito la cartella (nominata con l'url del sito) dov'era contenuto il vecchio sito, tramite FTP. Tutto Ok, è stata svuotata di tutti i file ivi contenuti ed è rimasta lì (credo sia normale) per le successive installazioni.

Però noto che sono sul server altre due cartelle incancellabili, e cioè "nomesito backup aggiornamento settimanale" e "nomesito backup aggiornamento giornaliero". Tra l'altro la prima è un "collegamento", ma ancor non riesco a capire di cosa. Comunque non si cancellano, rimangono lì. Non danno fastidio all'altro lavoro, ovviamente, sono in altre cartelle, ma vorrei eliminarle per maggior pulizia.

Grazie. :)
« Ultima modifica: 23 Gen 2019, 21:23:58 da RSM »

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:Cartelle incancellabili di backup
« Risposta #1 il: 23 Gen 2019, 05:43:21 »
Ciao, scommetto che questo sito è hostato su aruba? quelle sono cartelle di sistema che ti forniscono non puoi rimuoverle.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline RSM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Gen 2019, 21:03:26 »
Ciao, sì, è su aruba, credevo non si potesse nominare, ma vedo che è un po' cambiata la politica del forum. :)
Per maggior precisione, la mia ditta ha due siti (uno al momento non online) con due differenti abbonamenti (perché fu fatta così la scelta non saperei perché): io da ftp posso vedere le due cartelle nominate con i due url completi, entrambe non eliminabili ma svuotabili, e ogni sito ha i suoi "backup giornaliero" e "backup settimanale" (in totale quindi 6 cartelle), che tu mi dici non si possono eliminare, Ok, no problem, ma neanche svuotare? Non che occupino chissà cosa...

Ah, dimenticavo che una si è trasformata in "collegamento", non ho capito perché, forse mi conviene chiedere all'assistenza.

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2019, 21:19:24 »
ciao i backup presenti li dentro sono backup che fa aruba per poterti ripristinare il sito, non occupa il tuo spazio, comunque contattali pure
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline RSM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2019, 21:22:38 »
Grazie, tutto più chiaro adesso.
Avevo aperto un ticket per un errore AJAX all'aggiornamento di Joomla, ma ho chiesto anche delle cartelle e mi hanno giustamente confermato ciò che dici.
Mi hanno anche "corretto" quella che si era trasformata in collegamento, non so cos'era successo.
Tutto Ok, risolto.

Offline druskus

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Cartelle incancellabili di backup
« Risposta #5 il: 23 Gen 2019, 21:26:47 »
Prego ci mancherebbe.

Web Design Bolzano Kreatif