ciao a tutti, scrivo molto poco ma seguo spesso le discussioni, e a tal proposito ho cercato molto una soluzione su un problema che ho visto altri aver avuto. Ho un sito
www.zoppigiovanni.it che sto per aggiornare e cambiare, ma ci sono alcune cose che vorrei prima sistemare. Per prima cosa, dopo l'aggiornamento fatto con l'upgrade di sistema, è sparito il componente di aggiornamento Joomla! Quindi mi sono precipitato all'url per vedere se il dispositivo di aggiornamento fosse ancora presente ma mi si presenta la pagina, completa di debug debitamente attivato, così:
Call stack[/t][/font][/color]#[/t]FunctionLocation[/font][/color]1[/t]JDatabaseDriverMysqli->execute()JROOT/libraries/joomla/database/driver.php:2268[/font][/color]2[/t]JDatabaseDriver->updateObject()JROOT/administrator/components/com_joomlaupdate/models/default.php:89[/font][/color]3[/t]JoomlaupdateModelDefault->applyUpdateSite()JROOT/administrator/components/com_joomlaupdate/controller.php:60[/font][/color]4[/t]JoomlaupdateController->display()JROOT/libraries/legacy/controller/legacy.php:709[/font][/color]5[/t]JControllerLegacy->execute()JROOT/administrator/components/com_joomlaupdate/joomlaupdate.php:18[/font][/color]6[/t]require_once()JROOT/libraries/cms/component/helper.php:394[/font][/color]7[/t]JComponentHelper::executeComponent()JROOT/libraries/cms/component/helper.php:369[/font][/color]8[/t]JComponentHelper::renderComponent()JROOT/libraries/cms/application/administrator.php:98[/font][/color]9[/t]JApplicationAdministrator->dispatch()JROOT/libraries/cms/application/administrator.php:156[/font][/color]10[/t]JApplicationAdministrator->doExecute()JROOT/libraries/cms/application/cms.php:265[/font][/color]11[/t]JApplicationCms->execute()JROOT/administrator/index.php:51[/font][/color]Quindi non riesco più ad aggiornare. Altra cosa interessante che ho notato, è che post aggiornamento di Virtuemart, fatto esattamente dopo l'aggiornamento Joomla!, mi sono sparite letteralmente le tabelle dal database di Virtuemart, cosa che ritengo impossibile, in quanto l'ecommerce è in piedi e funzionante lato sito. Ma se vado da MySql non le trovo e non le ho rinominate. Tanto per capire se sono tortellino io, ho fatto un'installazione da zero di Joomla! installando Virtuemart e le tabelle, chiaramente ci sono. Mi domando, come posso risolvere tutta questa giostra ? Grazie a chi mi vorrà dare delle indicazioni in merito. Versione di Joomla! 3.7.2 (e questo dimostra che non si è aggiornato per niente), Php 7.2.12 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|