Salve, ho il seguente problema da risolvere, dopo aver cliccato il bottone per l'attivazione di un utene (matrice) che si è appena registrato con login form:
1 - viene creata una pagina personale con BS MyJspace nella quale è contrassegnato un codice formato da una lettera a piacere, dalla sigla della propria provincia e da un ID (contatore cronologico), esempio: lettera "F", provincia "Milano", ID = "01", il codice risultante è FMI01.
2 - nella pagina personale vengono create con il pluing TABS delle schede, la singola scheda è generata in automatico attivando il primo utente (figlia) che si è appena registrato con login form, tale utente viene inserito nella prima colonna di una tabella formata da 2 colonne con 5 righe tramite un codice formato dalla sigla della propria provincia, da un ID (contatore cronologico) e dall'ID della propria "matrice", esempio: provincia "Milano", ID = "01", ID matrice = "01"; il codice risultante è MI0101; è ovvio che il secondo utente attivato non genera un'altra scheda, mentre sarà il 6° utente attivato a generare la seconda scheda e così via.
3 - nella seconda colonna accanto al codice di ogni utente è inserito un certo valore che dipende dalla provenienza dell'utente (figlia), ossia se l'utente fa capo alla matrice il valore è uguale a 1 se l'utente fa capo ad un altro utente della stessa tabella che a sua volta è divenuta "matrice" il valore è 0. A questa seconda ipotesi è applicata la regola delle relazioni e degli insiemi. La figlia che diviene matrice fa ripartire tutto quanto dal punto 1, ossia la nuova matrice avrà le sue schede e relative tabelle in cui alcuni suoi utenti (figlie) possono far parte anche della tabella della matrice di provienenza (sottoinsieme). In ogni caso in tutte le schede e relative tabelle generate non ci potrà essere più di un utente (figlia) con lo stesso codice.