Back to top

Autore Topic: Gestione utenti con codici  (Letto 1476 volte)

Offline actarus58

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione utenti con codici
« il: 28 Gen 2019, 18:17:52 »
Salve, ho il seguente problema da risolvere, dopo aver cliccato il bottone per l'attivazione di un utene (matrice) che si è appena registrato con login form:
1 - viene creata una pagina personale con BS MyJspace nella quale è contrassegnato un codice formato da una lettera a piacere, dalla sigla della propria provincia e da un ID (contatore cronologico), esempio: lettera "F", provincia "Milano", ID = "01", il codice risultante è FMI01.
2 - nella pagina personale vengono create con il pluing TABS delle schede, la singola scheda è generata in automatico attivando il primo utente (figlia) che si è appena registrato con login form, tale utente viene inserito nella prima colonna di una tabella formata da 2 colonne con 5 righe tramite un codice formato dalla sigla della propria provincia, da un ID (contatore cronologico) e dall'ID della propria "matrice", esempio: provincia "Milano", ID = "01", ID matrice = "01"; il codice risultante è MI0101; è ovvio che il secondo utente attivato non genera un'altra scheda, mentre sarà il 6° utente attivato a generare la seconda scheda e così via.
3 - nella seconda colonna accanto al codice di ogni utente è inserito un certo valore che dipende dalla provenienza dell'utente (figlia), ossia se l'utente fa capo alla matrice il valore è uguale a 1 se l'utente fa capo  ad un altro utente della stessa tabella che a sua volta è divenuta "matrice" il valore è 0. A questa seconda ipotesi è applicata la regola delle relazioni e degli insiemi. La figlia che diviene matrice fa ripartire tutto quanto dal punto 1, ossia la nuova matrice avrà le sue schede e relative tabelle in cui alcuni suoi utenti (figlie) possono far parte anche della tabella della matrice di provienenza (sottoinsieme). In ogni caso in tutte le schede e relative tabelle generate non ci potrà essere più di un utente (figlia) con lo stesso codice.

Offline druskus

• Appassionato
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:Gestione utenti con codici
« Risposta #1 il: 29 Gen 2019, 04:20:57 »
Ciao Actarus58 il mio consiglio è chiedere direttamente allo sviuppatore perchè l'estensione non viene aggiornata da Giugno 2018 non è moltissimo ma da giungo ad ora sono cambiate le versioni di Joomla e quindi potrebbe non essere adattato per l'ultima versione corrente di joomla.

Altro consiglio che mi sento di dare è hai verificato che l'estensione BS JB MYSpace sia compatibile con le caratteristiche minime richieste?

Esempio: versione di php se usi php 7 e l'estensione supporta php 5.6 potrebbe non funzionare correttamente cioè si installa sembra che tutto funzioni correttamente, ma in realtà non è cosi (questo è uno dei molti casi in cui mi sono imbattuto personalmente).

Altro consiglio hai attivato la modalità debug di joomla in modo da scoprire se ci sono errori?

Ti consiglierei inoltre di poter effettuare dei test anche con il template di default di joomla perchè magari ci sono anche errori con template realizzati da terze parti.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Web Design Bolzano Kreatif