Back to top

Autore Topic: Re:Iframe che sparisce nei moduli può essere?  (Letto 1863 volte)

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Iframe che sparisce nei moduli può essere?
« il: 30 Gen 2019, 13:16:23 »
Ragazzi, sto impazzendo,
premetto che ho Joomla 3.9.0.
Sto usando JCE come editor predefinito
Anche io ho la necessità di inserire questi maledetti IFRAME in un banner per l'affiliazione Amazon!
Ho seguito le vostre indicazioni ma evidentemente qualcosa non va perchè l'iframe sparisce immediatamente al caricamento.
Vi prego di aiutarmi e di essere super-chiari nelle spiegazioni perchè non sono un esperto con Joomla.
Per ora quello che ho fatto sono state le seguenti cose:

Da COMPONENTI -> Impostazioni JCE -> Configurazione Globale -> Pulisci HTML [NO]
Da COMPONENTI -> Impostazioni JCE -> Profili JCE -> Default -> Parametri PLUGIN -> Sezione CONTENUTI MULTIMEDIALI ->  Consenti IFRAME [SI]

Infine
Da SISTEMA -> Configurazione Globale -> Filtri di Testo -> Super User -> [NESSUN FILTRO]

Gli Iframe continuano a sparire..che cos'altro devo fare?

Grazie mille!
« Ultima modifica: 30 Gen 2019, 13:38:49 da mentalcompiler »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Re:Iframe che sparisce nei moduli può essere?
« Risposta #1 il: 30 Gen 2019, 15:21:55 »
Da COMPONENTI -> Impostazioni JCE -> Profili JCE -> Default -> Parametri PLUGIN -> Sezione CONTENUTI MULTIMEDIALI ->  Consenti IFRAME [SI]

Nel percorso che hai segnalato tu vai al tab "Parametri editor" e nel campo "Elementi estesi" scrivi iframe.

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Re:Iframe che sparisce nei moduli può essere?
« Risposta #2 il: 30 Gen 2019, 16:47:38 »
Fatto, non è cambiato nulla! :-(

ti faccio lo screen.
Possibile che con Joomla deve essere così complicato fare una cosa così semplice come inserire un'affiliazione e per giunta di quelle già impostate come Amazon?
Se mi riuscite a farlo funzionare vi scrivo un tutorial da tenere nel forum, perché vedo che è pieno di persone con problemi con gli iframe e non se ne viene a capo facilmente, almeno lo scrivo una volta per tutto con un procedimento passo passo.
Però dobbiamo venirne prima a capo.. ;-)

altre idee?
« Ultima modifica: 30 Gen 2019, 16:56:37 da mentalcompiler »

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Gen 2019, 19:22:38 »
Scusate mi avete spostato il thread? Non si fa confusione così?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2019, 19:33:25 »
Si fa confusione quando ci si attacca a vecchi post o lo si modifica dopo una risposta. Non ti è stato spistato ma diviso pet tenere ordinato il forum.

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Gen 2019, 00:50:12 »
Si fa confusione quando ci si attacca a vecchi post o lo si modifica dopo una risposta. Non ti è stato spistato ma diviso pet tenere ordinato il forum.

Scusami ma visto che non c'era scritto [RISOLTO] e siccome era ancora aperto ho pensato fosse sensato continuare a postare all'interno di quel thread anche perché ora che lo hai splittato, chi utilizza il motore di ricerca interno troverà sia questo che quello precedente e finora sono entrambi in attesa di risoluzione, andando solamente a fargli perdere tempo aprendone prima uno e poi l'altro.
Comunque se il regolamente prevede questo, va bene...l'importante è che si arrivi a capire come far funzionare questi IFrame dentro ai Banner in Joomla ;-)

Grazie ancora a chi mi saprà aiutare

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Gen 2019, 07:30:54 »
Guarda che non è un problema di joomla come si vuol far credere, io ho sempre applicato iframe in articoli, moduli personalizzati e banner. Se fosse come dici non ci sarebbe nessun banner di joomla funzionante. Considera pure che i banner hanno la possibilità di inserire codice direttamente senza passare da editor.

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Gen 2019, 13:46:51 »
Perdonami TomTom ma questa è pura polemica, se fosse come dici tu, basterebbe dire "attiva questa opzione" e si risolverebbe tutto ogni volta allo stesso modo, invece la prova è che ci sono continuamente utenti che fanno quello che andrebbe fatto e gli Iframe continuano a non funzionare.
Una qualsiasi casa automobilistica, perdonami la metafora, fallirebbe immediatamente se non ci fosse un criterio univoco, standardizzato e perfettamente chiaro su come far funzionare un meccanismo di un'automobile da parte di un qualsiasi meccanico.
Detto questo, trovo alquanto sterili simili discussioni, limitiamoci ad aiutare il più possibile gli utenti e come ho detto sono disposto a realizzare una guida-tutorial basta che qualcuno di voi mi aiuti a sistemare gli Iframe nel mio sito.
Purtroppo nessuno mi sta rispondendo, dopo aver detto le solite due opzioni, tutto tace...io rimango senza IFrame...:-(

Quindi rinnovo la mia richiesta di aiuto, come faccio ad inserire gli Iframe nei banner? Uso JCE e ho impostato le cose come dovrebbero (almeno in apparenza)...ci sono opzioni nascoste da qualche altra parte in Joomla che dovrei conoscere?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Gen 2019, 16:54:12 »
Lungi da me il fatto di essere polemico. La procedura è quella che ti è stata detta, se non va il problema può essere altro. Intanto puoi inserire il codice iframe che lo proviamo.

Offline mentalcompiler

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Gen 2019, 16:55:51 »
Il codice IFrame è già inserito nel Banner, ma non appare....se ci diamo un appuntamento verso le 19.40, posso seguirti passo passo nei consigli che mi dai :-)
Il sito è www.studiomepec.it e il banner che contiene l'IFrame è quello nella colonna di destra col titolo "il libro della settimana" che come vedi appare vuoto ma dentro c'è il codice Amazon dell'affiliazione

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Feb 2019, 08:13:25 »
E' gia inserito ma se scompare non posiamo vederlo. Comunque se vai a https://cuoreazzurro.it potrai vedere i banner della affiliazione amazon funzionanti sulla destra.
Allego mia configurazione di JCE.
Se a te non funziona forse hai codice errato o incompleto. Altro senza vedere non saprei.

Web Design Bolzano Kreatif