Back to top

Autore Topic: streaming audio  (Letto 1976 volte)

Offline ata60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
streaming audio
« il: 31 Gen 2019, 14:51:10 »
Salve a tutti del forum, da poco mi sto accingendo ad utilizzare joomla, ho installato la versione 3.9.2 di joomla, il mio intento è quello di creare una web radio in rete lan raggiungibile da tutti i pc collegati alla stessa, ho installato joomla sul pc server ed ora vorrei far in modo che altri pc della rete possano ascoltare la musica ed eventualmente programmi, cosa mi serve e cosa devo fare per raggiungere il mio scopo,  spero di essere stato chiaro.Grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta.

Offline ata60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:streaming audio
« Risposta #2 il: 31 Gen 2019, 21:26:15 »
Non ho visto, ma vorrei sapere anche come impostare il software che fa broadcasting, grazie.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Gen 2019, 22:09:49 »
quale software? la chromecast di google?

Offline ata60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Feb 2019, 10:08:27 »
No, in realtà vorrei fare streaming audio, per esempio una web radio in rete lan, un programma che fa broadcast potrebbe essere radiodj, Mbstudio(che è a pagamento) per esempio. grazie.

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2019, 10:12:24 »
Nel link che che ti ho messo nel post precedente ci sono tantissime estensioni per fare broadcasting podcast in streaming...

Offline ata60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Feb 2019, 12:12:08 »
Scusa ma non vedo nessun link o almeno credo non funzioni. inoltre volevo segnalare che non riesco a raggiungere il sito che sto costruendo in locale da un altro pc, in pratica i due pc sono nella stessa rete si vedono e pingano, solo che il pc, diciamo client, non riesce a vedere la pagina web che sto costruendo sul pc che deve trasmettere in rete lan, spero di essere stato chiaro.

Offline ata60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2019, 12:36:20 »
sono riuscito a raggiungere il sito dal pc collegato in lan da remoto: in pratica bisognava sostituire la parola localhost con l'indirizzo ip del computer sul quale è installato Joomla seguito dalla directory per esempio :192.168....../joomla..resta solo come configurare il software di broadcast audio sul pc dove è installato joomla e far si che si possa ascoltare in rete lan grazie.

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Feb 2019, 12:51:47 »
Prova qui
, https://extensions.joomla.org e cerchi radio streaming
Ce ne sono tante gratuite e a  pagamento

Offline ata60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Feb 2019, 08:45:44 »
Ho provato a cercare, ma non ho trovato niente,almeno credo, che possa fare al caso mio, mi si chiede l'url dello streaming della radio, ma io non ho nessuna radio on line, la vorrei creare su rete lan e non visibile su internet, inoltre vorrei capire come configurare il software che gestisce lo streaming, non so se sono stato chiaro, grazie a tutti.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Feb 2019, 15:06:40 »
Scusa ma il software di streaming ce l'hai?

Offline ata60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Feb 2019, 19:30:33 »
Ne potrei utilizzare due, uno si chiama Mbstudio e un altro Radiodj. Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Feb 2019, 20:00:32 »
E allora dato che questo è il forum di joomla, per la configurazione del software devi chiedere sul forum o documentazione del produttore. Poi una volta configurato saprai pure i dati di impostazione della estensione per lo streaming su joomla.

Web Design Bolzano Kreatif