Back to top

Autore Topic: Attivazione Account senza conferma email  (Letto 1485 volte)

Offline fat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Attivazione Account senza conferma email
« il: 31 Gen 2019, 19:43:39 »

Salve, forse il problema è già stato discusso. Comunque vi chiedo, come sia possibile che un utente, senza attivare il suo account tramite link via mail, possa essere logato e proseguire fino alla conclusione dell'ordine?
Dalle prove fatte riscontro questo:
Se il visitatore è nel carrello, senza registrarsi, clicca su " Acquista ora" viene diretto al modulo di registrazione.
Terminata la registrazione si vede subito che l'utente è logato! cosa che non deve succede senza la conferma della mail. Se si và a verificare lo stato dell'utente Joomla risulta bloccato e non attivo.
Invece se ci si registra dal "modulo di registrazione Joomla" non ci sono problemi.
é possibile che Joomla e virtuemart non siano configurati in modo corretto?

Joomla3.9.2
Virtuemart 3.4.2
Grazie

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Attivazione Account senza conferma email
« Risposta #1 il: 31 Gen 2019, 22:08:25 »
joomla e virtuemart usano due sistemi di registrazione utenti separati e differenti

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Attivazione Account senza conferma email
« Risposta #2 il: 04 Feb 2019, 15:31:19 »
ciao scusa io come visitatore compro il prodotto e arrivo nel carello da li in poi vm ti da due possibilità
1> ti registri e prosegui dopo l'attivazione oppure
2> acquista come visitatore  e non mi serve nessuna email di attivazione

ora non so tu come abbia configurato  se devo essere logato per comprare oppure io visitatore posso  mettere nel carello e poi decidere se registrami o no 

in  entrambi i casi se registrato sono logato  se non registrato non posso essere logato per il semplice fatto  che non oh un accaunt  per cui  se come utente mi registro e in automatico mi attiva  per motivi da vedere perche  si attiva in automatico  , io come utente ricevo si lemail di attivazione ma cliccando il link di conferma attivazione darebbe errore xche sono gia attivato .
« Ultima modifica: 04 Feb 2019, 15:44:16 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Web Design Bolzano Kreatif