Ciao a tutti,
vorrei cambiare l’hosting (hosting condiviso) che ospita attualmente i miei siti.
L’hosting a cui faccio riferimento è SiteGround. Tengo a precisare che sono sempre stato soddisfatto del servizio e della qualità di questo hosting, ma purtroppo l’aumento delle loro tariffe (oltre quasi 25%) e uno spazio disponibile diventato ormai ridicolo mi obbligano a rivolgermi altrove.
Avrei nel mirino un altro hosting che vanta ottime recensioni e offre un prodotto con una qualità/prezzo davvero molto interessante, ma purtroppo non è italiano.
Avendo sempre affidato la gestione dei miei siti a hosting fuori Italia, vorrei per una volta provarne uno al 100% italiano, avete qualche suggerimento da darmi? - (Non aruba per favore)
Ho trovato questo articolo che ne riprende qualche d’uno:
****** (rimosso link perchè conteneva affilaizioni...) marineI principali requisiti richiesti:
- Assistenza 7g/7g e rapida
- Preferibilmente spazio illimitato su SSD (o comunque non meno di 100Gb). Dovendo gestire un sito con tante foto lo spazio disponibile è importante.
- Pannello cPanel
- Domini e sottodomini illimitati
- Caselle email illimitate
- Backup giornaliero
- SSL Let's Encrypt
- …magari anche uno spazio di sviluppo per testare e modificare i siti in produzione (Staging)
Grazie e buona giornata a tutti,
Lorenzo