Back to top

Autore Topic: Hosting italiano  (Letto 1858 volte)

Offline iorbita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hosting italiano
« il: 08 Feb 2019, 10:20:25 »

Ciao a tutti,
vorrei cambiare l’hosting (hosting condiviso) che ospita attualmente i miei siti.
L’hosting a cui faccio riferimento è SiteGround. Tengo a precisare che sono sempre stato soddisfatto del servizio e della qualità di questo hosting, ma purtroppo l’aumento delle loro tariffe (oltre quasi 25%) e uno spazio disponibile diventato ormai ridicolo mi obbligano a rivolgermi altrove.

Avrei nel mirino un altro hosting che vanta ottime recensioni e offre un prodotto con una qualità/prezzo davvero molto interessante, ma purtroppo non è italiano.
Avendo sempre affidato la gestione dei miei siti a hosting fuori Italia, vorrei per una volta provarne uno al 100% italiano, avete qualche suggerimento da darmi? - (Non aruba per favore)
Ho trovato questo articolo che ne riprende qualche d’uno: ****** (rimosso link perchè conteneva affilaizioni...) marine

I principali requisiti richiesti:
  • Assistenza 7g/7g e rapida
  • Preferibilmente spazio illimitato su SSD (o comunque non meno di 100Gb). Dovendo gestire un sito con tante foto lo spazio disponibile è importante.
  • Pannello cPanel
  • Domini e sottodomini illimitati
  • Caselle email illimitate
  • Backup giornaliero
  • SSL Let's Encrypt
  • …magari anche uno spazio di sviluppo per testare e modificare i siti in produzione (Staging)
Grazie e buona giornata a tutti,

Lorenzo
« Ultima modifica: 08 Feb 2019, 10:54:18 da marine »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Hosting italiano
« Risposta #1 il: 08 Feb 2019, 10:57:20 »
Ho rimosso il link che hai postato perchè contiene affiliazioni, non metto in dubbio la tua buona fede ma ti chiedo la cortesia di porre maggiore attenzione quando metti link a risorse esterne in questo forum, grazie della tua comprensione.

Offline iorbita

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Hosting italiano
« Risposta #2 il: 08 Feb 2019, 11:02:43 »
... ok, mi dispiace, non ci avevo fatto caso...

Web Design Bolzano Kreatif