Ciao a tutti!
Non riesco a venirne a capo e confido nel vostro sostegno.
Dunque, il mio mainmenu ha 2 voci di menu: HOME e REGIONI.
La voce di menu REGIONI è collegata al tipo di menu CATEGORIA BLOG con assegnate la categoria regioni (la categoria regioni è popolata da vari articoli, uno per regione).
Imposto il layout blog - articoli principali, introduttivi, colonne e link - a 0, suddivisione per 1 colonna e alla fine ottengo una colonna con l'elenco degli articoli contenuti nella categoria Regioni.
Creo adesso un modulo chiamato modulo-regioni, di tipo ELENCO ARTICOLI, indirizzandolo alla posizione RIGHT, puntandolo alla categoria regioni tra le opzioni filtro.
Nell'assegnazione menu, spunto la sole voce di menu REGIONI, in quanto l'elenco degli articoli contenuti dalla categoria REGIONI che il modulo mi deve restituire, deve essere visibile solo cliccando su REGIONI e non HOME (o altra eventuale futura voce di menu).
Alla fine ottengo che cliccando su REGIONI si apre l'elenco degli articoli nella categoria regioni e a destra, nella posizione RIGHT, si apre lo stesso elenco.
Problema: clicco su una delle voci e nella relativa pagina (ogni regione ha la propria pagina, ovviamente) ma non visualizzo il modulo modulo-regioni.
In pratica, per visualizzare il modulo suddetto dovrei attivarlo per ogni pagina del sito, cosa che per me non va assolutamente bene perché l'idea è quelli di replicare queste impostazioni per province, nazioni, continenti, eccetera.
Vorrei che il procedimento fosse il più automatico possibile, senza dover far mettere mano neanche al button loadposition all'interno dell'editor JCE per crearlo "al volo" tramite "modules anywhere" o simili.
Non vorrei creare per ogni articolo una apposita voce di menu (che potranno essere poi spuntate di assegnazione menu), per non complicare la vita al mio cliente che dovrà nella maniera più semplice possibile, gestire i contenuti. Sarebbe bello soltanto fargli inserire un nuovo articolo e chiedergli di impostare la corretta categoria, per far funzionare tutto perfettamente (cosa che faceva prima con il CMS Baker).
Le ho provate tutte quelle a mia disposizione... vi viene in mente una soluzione al problema?
Grazie in anticipo,
Giovanni