Back to top

Autore Topic: Header ottimale a diverse risoluzioni  (Letto 834 volte)

Offline RSM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Header ottimale a diverse risoluzioni
« il: 09 Feb 2019, 22:52:57 »
Problema per me ostico, speriamo di riuscire a spiegarmi bene. Il sito è: www.rsmcampobasso.it

Bene, il sito è stato creato con una base di Simpli free, che è così (guardare la seconda immagine degli esempi, è il layout che ho usato per home, gli altri li ho disattivati): https://www.joomlart.com/joomla/templates/ja-simpli
Noterete che l'header (header left) è bianco, ha sopra il logo Simpli (immagine logo caricata) e un banner a lato (Simpli banner, in top).

Per cambiare header ho cercato di semplificare la faccenda ed ho inserito una singola immagine in "header left", disattivando logo e banner top, ma veniva visualizzata incompleta nella parte bassa, credo perché è settato non so dove ad una certa height.
Ho "risolto" in un modo strano, al posto del banner a destra (che ho riattivato) ho inserito un'immagine trasparente che praticamente "si tira" l'header verso il basso e lo visualizza completo. Ok... ma tutto questo per una visualizzazione artificiosa ma buona solo sul mio desktop, che è a 1920x1020, mentre ad altre risoluzioni e in versione mobile l'immagine è incompleta, o della parte destra o di quella di sotto. Questo anche perché l'immagine è 1900x160.

Insomma, che faccio per visualizzare l'header bene ovunque? È possibile avere quell'immagine che si allarghi gradatamente come ho visto in molti siti? Gradatamente e senza deformazioni? Conviene che la parte con i due loghi Asrem e Regione sia in un banner a parte?
Ho provato anche a contattare il designer, ma in inglese ho capito bene poco, magari è una bazzecola di css e mi riuscire ad aiutare voi. :) Ho creato anche un file custom.css nuovo e provato alcuni codici, ma nulla da fare.
Grazie!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Header ottimale a diverse risoluzioni
« Risposta #1 il: 10 Feb 2019, 11:06:28 »

Web Design Bolzano Kreatif