Back to top

Autore Topic: Qualsiasi inserimento tramite j comment, i cagenda etc avviene solo dopo refresh  (Letto 784 volte)

Offline secestato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

Posto una situazione che sta davvero diventando spinosa. Su un joomla ultima versione 3.9.2, qualsiasi inserimento ad esempio di un post tramite j comment o di un evento tramite i cagenda avviene regolarmente ma lo vedo solo dopo che aggiorno la pagina, nel frattempo la rotellina di caricamento resta incantata.

Il mio sospetto è che sia un qualche tipo di problema correlato alle librerie java ma non ne sono sicuro.

Quello che posso dirvi è che mi sono accertato che non sia un problema lato server, nello stesso hosting condivispo ho infatti installato un altro joomla in una sotto cartella e funziona regolarmente.

Da poco ho aggiornato il sito, era una 3.4 e l'ho portato all' ultima versione. Il problema c'è da poco comunque dal passaggio dalla versione 3.7 alla 3.9 anche se non credo sia collegato (il problema) all'aggiornamento.

Ho provato a disabilitare tutti i plugin e gran parte delle estensioni per capire se qualcosa fa andare in conflitto le librerie java ma niente, anche ridotto all'osso continua a darmi questo problema.

Ci sto impazzendo.

Offline secestato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho risolto e non mi sarei mai aspettato una cosa del genere.

Dopo un pò ho capito che non potevano essere conflitti con le query java perchè joomla 3 ha implementato in modo nativo java e non ha i problemi di conflitti che aveva la versione 2.5.

Alla fine tutto restava impantanato perchè essendoci la notifica all'amministratore del sito abilitata per qualsiasi invio la configurazione della mail di sistema settata su SMTP non funzionava e tutto restava incantato, mi è bastato settare a PHP MAIL e tutto ha magicamente funzionato!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e grazie cella condivisione, ti chiedo  un ulteriore sforzo, di marcare il post come risolto in modo da essere di aiuto a chi in futuro incorrera nello stesso problema.

Web Design Bolzano Kreatif