Back to top

Autore Topic: Attivazione di Chronoform  (Letto 1829 volte)

Offline Giuseppe Peppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Attivazione di Chronoform
« il: 08 Feb 2019, 16:40:06 »
Salve a tutti, premetto che da un poco di tempo seguo il forum cercando soluzione ai vari problemi che chi ha poca dimestichezza con linguaggi di programmazione ecc incontra nel gestire il suo piccolo sito internet.
Vengo al dunque, avevo bisogno di realizzare un form per registrazione di dati sul sito che ha installato la versione 1.5.25 di Joomla. Essendo una versione obsoleta non si trova molto e quindi avevo optato per Chronoform versione3.2 scaricata dal sito e regolarmente installata. All'apertura del componente mi è comparso il primo messaggio che l'installazione non era validata.
"Your Chronoforms install  is [/size]NOT Validated[/color][/size], No limited features but for a small fee you get link free forms and help us continue the development and support"[/color]
[/size]Leggendo sul forum consigliavano di collegarsi al sito chronoengine.com per validarlo gratuitamente, cosa possibile leggendo le FAQ solo attivando la modalità di prova.
Fatto ciò mi compare questo messaggio:[/size]We couldn't validate your key because your hosting server doesn't have neither the CURL library nor the fsockopen functions or they may exist but don't function properly, please contact your host admin to fix them or contact us [/color][/size]here[/color][/size] [/color][/size]Or at this email address : webmaster@chronoengine.com[/color]
Il sito è installato su server aruba cosa mi consigliate?
[/size][/color]

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Attivazione di Chronoform
« Risposta #1 il: 08 Feb 2019, 17:57:35 »
Fare abilitare curl e/o fsockopen (che vengono anche elencati come opzionali per installare joomla, ma necessari per le varie dipendenze delle API interne).
E ti consiglio di aggiornare tutto, joomla compreso.

Web Design Bolzano Kreatif