Back to top

Autore Topic: Aiuto applicazione web su joomla  (Letto 830 volte)

Offline DaddarioLuigi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto applicazione web su joomla
« il: 13 Feb 2019, 17:31:21 »
Ho un sito web realizzato con joomla e sto sviluppando una web app che vorrei affiancare a questo sito web. Vi spiego come funziona:

1) l'utente effettua la registrazione attraverso un form personalizzato (e qui la prima domanda, io normalmente inserisco i dati di questo form all'interno di un mio db, come faccio con joomla di mezzo?)

2) l'utente ha a disposizione un'area riservata, e qui la seconda domanda, se io devo inserire i dati all'interno di un mio db, come fa joomla a visualizzarli? inoltre io i contenuti visibili per certi utenti li pubblico da joomla, quindi da entrambe le parti c'è un problema.

3) ho un'area admin personalizzata, in cui gli amministratori possono fare piu o meno azioni su un certo numero di utenti, sempre esterna, percio come la integro con joomla?

La domanda in generale è questa: se io sviluppo una web app, non c'è alcun modo per integrarla con un sito web sviluppato su joomla, considerando di avere un'area admin a parte e una registrazione con diversi campi, differenti da quelli richiesti da joomla?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Aiuto applicazione web su joomla
« Risposta #1 il: 13 Feb 2019, 17:58:59 »
Ciao e benvenuto  el forum

Dai un occhiata quì:

demo.xataface.it/gestione-lavori.html
Puoi costruire qualsiasi applicazione a partire dal db esterno a joomla con l'estensione datagrill in firma.

Web Design Bolzano Kreatif