Back to top

Autore Topic: Quale estensione usare per gestire prenotazioni bus?  (Letto 1275 volte)

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno vorrei avere qualche consigli su quale estensione appoggiarmi.Devo fare un sito di prenotazioni per bus per viaggi organizzati di eventi.Nel sito vorrei dare la possibilità agli utenti di prenotare il posto, da dove partire e se intende acquistare il biglietto, inoltre devo avere anche le sezione relativa al pagamento.Un altra cosa che deve fare è creare una lista (stile newsletter) di utenti che si prenotano quindi dividerli in più liste: lista partenza, lista evento a cui partecipano (viaggiol del bus) e una lista globale.
Su Joomla Extensions c'è una mole assurda di estensioni per il Booking & Reservation ma cercavo qualche esperto che sa indicarmi quello che fa più al caso mio.
Grazie mille ;-)
« Ultima modifica: 16 Feb 2019, 15:55:52 da marine »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Quale estensione usare per gestire prenotazioni bus?
« Risposta #1 il: 16 Feb 2019, 15:58:51 »
Di sicuro non riesci utilizzando un'estensione per e-commerce come avevi indicato nel titolo, ho corretto il titolo rendendolo più esplicativo.
Per un forum ordinato e più fruibile chiediamo agli utenti di porre una sola domanda per post, quindi, cortesemente, ti chiedo di aprire un altro post dove spieghi per bene cosa devi fare con la lista tipo newsletter, grazie della comprensione.

Offline mortimer

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2019, 11:05:37 »
Marine però la newsletter la dovrebbe fare il componente quando si effettua il pagamento a checkout concluso

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2019, 12:29:06 »
Credo tu confonda newsletter con email conferma ordine e  pagamento.

Web Design Bolzano Kreatif