Back to top

Autore Topic: Aggiornamenti joomla e tema si scompone  (Letto 1402 volte)

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aggiornamenti joomla e tema si scompone
« il: 21 Feb 2019, 11:45:49 »
Ciao a tutti
ad ogni aggiornamenti tema perdo le modifiche css... volevo sapere se era possibile creare un tema figlio dove poter stabilire delle regole che non cambiano con i vari aggiornamenti.

Non ho trovato nulla in merito e mi sembra strano che ogni volta bisogni rimettere mano al css

Grazie mille

adottauncane

• Visitatore
Re:Aggiornamenti joomla e tema si scompone
« Risposta #1 il: 21 Feb 2019, 11:52:56 »
Ciao,
quasi tutti i template hanno la possibilità di creare un file personale css. Il richiamo è già inserito nel .php.
Guarda la documentazione del tuo template, e vedi come sia previsto di chiamarlo.

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Feb 2019, 12:01:40 »
Ciao,
quasi tutti i template hanno la possibilità di creare un file personale css. Il richiamo è già inserito nel .php.
Guarda la documentazione del tuo template, e vedi come sia previsto di chiamarlo.

ti ringrazio per la veloce risposta.. siccome non credo di poter fare nomi in merito al tema premium utilizzato, dico solo che è un tema che ho acquistato nel 2012 e che ancora oggi funziona correttamente con joomla 3.6

Sto cercando nella documentazione ma non vedo alcun riferimento a pagine css a parte. Su WP vengono chiamate childtheme... su joomla invece??

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Feb 2019, 12:26:54 »
Non saprei. Css personalizzati credo.Potrebbe essere user.css - personal.css di solito i nomi sono questi.Ma comunque, se la possibilità esiste, dovresti trovarlo sulla documentazione.

Offline volponerosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Feb 2019, 12:35:55 »
Mi permetto di allegare le cartelle e i file che vedo...

Di simile ai nomi indicati ho una cartella che si chiama CUSTOM e dentro ce solo un index.html vuoto

Grazie  ;D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Feb 2019, 12:42:14 »
Devi scoprire come si deve chiamere il file css da mettere in quella cartella.
Normalmente non c'è di default, devi farlo tu. E deve essere richiamato nel file .php del template.

Guarda nella documentazione o apri il file index.php del template e vedi se lo richiama.

Web Design Bolzano Kreatif