Back to top

Autore Topic: problema su modifica template sito. Voci menu su due righe  (Letto 1401 volte)

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti,
ho un problema con il template di un sito che ha come layout per l'header una divisione in 3 colonne con le due esterne piccole e la centrale piu larga. L'header in questione è strutturato cosi: LOGO-MENU-CALLACTION . Per esigenze di menu, ho dovuto inserire piu voci all'interno di quest'ultimo e quindi ora la visualizzazione delle voci di menu non è piu su di una riga sola, ma su e quindi due voci vanno a capo e se ho una visualizzazione di browser con zoom al 100%, non si vede bene. Allego lo screen del sito/menu in questione.
p.s. ho provato anche ad eliminare momentaneamente nel template la colonna contenente la callaction e quindi riducendo le colonne da 3 a 2 dando 1/4 al logo e 3/4 di spazio al menu, ma la modifica non la prende, e non capisco come mai.
Mi date una mano per favore?grazie

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema su modifica template sito. Voci menu su due righe
« Risposta #1 il: 12 Mar 2019, 11:38:20 »
up

nessuno mi può aiutare?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2019, 12:41:51 »
Con una immagine è difficile. metti almeno un link e dicci di quale template si tratta.

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2019, 12:48:00 »
grazie per la risposta.
Il link al sito è www.peb-immobiliare.com ed il template è jux_citilights .
Grazie

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2019, 16:20:10 »
Ciao Antonio,
appena visto il sito ed effettivamente, a diverse dimensioni del viewport, il menu "sbarella" a destra e sinistra.
Si attacca al logo, in alcuni casi.
Non conoscendo nè il template, nè nulla, pare difficile, al momento, riscrivere il css della header.
Ho dato uno sguardo al codice ed immancabilmente ho trovato pagebuilder.  Perchè?
Era già inserito nel template?
Lo hai installato tu?

Inoltre hai scritto che hai eliminato il "call action". Presumo tu abbia eliminato il numero di telefono, non il
Codice: [Seleziona]
div   id="sp-callaction"
Sempre nel tuo codice, vedo tante tante righe di codice, permettimi, inutili.
Solo per scrivere  "0694539700" vedi quanti div sono stati inseriti.
Questa mia osservazione, scusami, esula dal tema della tua domanda.

Codice: [Seleziona]
<div id="sp-callaction" class="col-sm-4 col-md-3 hidden-xs"><div class="sp-column "><div class="sp-module "><div class="sp-module-content">
<div class="custom"  >
<div style="margin-top: 15px; margin-bottom: 10px; float: right; margin-right: 30px;">
<h2 style="color: #04378b; font-size: 24px; line-height: 24px; font-weight: 900;margin-top: 0px; margin-bottom: 0px;">
<span style="text-align:left;color:#04378b;;"><i class="fa fa-phone" style="font-size:20px;width:20px;height:20px;line-height:20px;;"></i></span><a href="tel:0694539700">0694539700</a></h3>
</div>

Saluti

Offline Antonio T.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2019, 16:30:03 »
Ciao,
prima di tutto grazie per la risposta. Purtroppo pagebuilder era gia presente;
attualmente callaction è presente, l ho tolto solo per fare una prova, riducendo le "colonne" da 3(logo-menu-callaction) a 2(logo-menu)
[/size]Bha non so piu come procedere...

Web Design Bolzano Kreatif