Back to top

Autore Topic: Use cookie-free domains - joomla 3.x  (Letto 3086 volte)

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Use cookie-free domains - joomla 3.x
« il: 20 Mar 2019, 23:18:02 »
Scusate se riapro il post ma ho seguito i consigli e vi riepilogo i passaggi in quanto sto avendo dei problemi.
Ho creato un sottodominio attraverso l hosting (non ho reinstallato nessun joomla), generando il cb1.miosito.it
Ho verificato in ftp che si è generata una cartella del relativo sottodominio (miosito/public_html/cb1, ma se mi collego sull'url non mi reindirizza sull'url principale, quindi credo di dover metter mano al file htacces con dei redirect.
nel secondo caso inserendo il nome cb01.miosito.it nelle impostazioni di jch Optimize Pro di CDN/Cookieless Domain non mi carica nessuna immagine verificando il caricamento del sito.
Non ho capito se il contenuto della cartella deve restare vuoto e se devo o meno creare una cartella a mano relativa ai cook,grazie e scusate.
« Ultima modifica: 21 Mar 2019, 09:24:12 da Liuk! »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Use cookie-free domains
« Risposta #1 il: 21 Mar 2019, 07:37:54 »
Mai accodarsi per presentare un proprio problema anche se simile. Si risponde solo per aiutare. Ho diviso la tua richiesta e ti invito a chiarire meglio il tuo problema, aggiornando il titolo che deve rispecchiare la tua situazione e fornire quanti più elementi utili a far capire il problema.

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Use cookie-free domains - joomla 3.x
« Risposta #2 il: 21 Mar 2019, 09:33:08 »
Chiedo scusa e cerco di rielaborare la richiesta.
Necessito di utilizzare la funzione 'use cookie free domains',
per iniziare ho generato un sottodominio attraverso il mio host , senza avviare nessuna installazione di joomla.Dopo di che si è generata la cartella all'interno di www.miosito.com/public_html/nomesottodominio
problemi:Richiamando il sottodominio.nomesito.com non viene effettuato il redirect - ( in tal caso dovro provvedere con il redirect 303 )

Il problema sta nell'inserire nelle configurazioni di JCH Optimizer il nome dominio e spuntando le estensioni file, il sito non carica piu foto e altri formati.
Non capisco se all'interno della cartella di sottodominio devo inserire qualcosa, o se necessito di modificare qualche configurazione interna...
Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mar 2019, 10:47:19 »
Hai cpanel?
Una volta che crei il sottodominio automaticamente viene creata la cartella col nome del sottodominio; nelle impostazioni di cpanel devi assegnare la root di quel sottodominio uguale alla root del sito (public_html). Quindi puoi anche cancellare la cartella che si è creata automaticamente col nome del sottodominio.
Ora quando apri miosito.it o sottodominio.miosito.it vedi la stessa homepage.
Non serve nessun redirect, ma occhio ai contenuti duplicati, devi impostare i tag canonical.
« Ultima modifica: 21 Mar 2019, 10:52:35 da danielecr »

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mar 2019, 14:20:41 »
Il problema sta nel fattore che con il mio host oltre a specificare il nome del sottodominio non mi permette di specificare la root di destinazione.
Il pannello di controllo è con 'DirectAdmin', se conosci magari sbaglio qualcosa

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mar 2019, 15:44:34 »
Sono riuscito in parte a far funzionare il tutto...
Nel caso di chi possiede il pannello DirecAdmin, non va generato il sottodominio ma un alias sempre da pannello di gestione.
Cosi facendo il browser firefox visiona tutto correttamente mentre chrome non riesce caricare nessuna immagine o file js.
Da cosa puo dipendere?

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Mar 2019, 18:04:24 »
Servirebbe sapere nome dominio e alias.

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Mar 2019, 08:54:01 »
Il nome dominio è:www.dierreonline.comalias:
dhs.dierreonline.com
su firefox il problema non si verifica mentre chrome non riesce ad effettuare il redirect...
ho effettuato diversi test, l'unica anomalia che ho rilevato è la seguente:
 avendo un dominio con Https, accedendo su chrome nell'alias dhs.dierreonline.com mi richiede la conferma per avanzare nel collegamento. Confermato il tutto mi ricollego su www.dierreonline.com e il sito viene visualizzato in modalita non sicura.
 Da cosa puo dipendere?
« Ultima modifica: 22 Mar 2019, 09:32:15 da Liuk! »

Offline Liuk!

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Mar 2019, 10:28:31 »
ho dovuto impostare il certificato HTTPS tramite l'host all'alias, cosi facendo il problema è stato risolto.
Adesso funziona correttamente, evitando di trasportare i file css .
Se spunto css la visualizzazione mi viene ridotta e ridimensionata, per il resto credo ci sono riuscito-

Web Design Bolzano Kreatif