Back to top

Autore Topic: Consiglio se esiste un modulo che prende i media img e li monta  (Letto 1260 volte)

Offline marcoritex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, il titolo non permette di scrivere il tutto, ma lo spiego meglio qui di seguito,Prima di tutto descrivo a cosa dovrebbe servire e cosa deve vedere l'utente utilizzatoreUna pagina tipo un articolo o un modulo a cui vanno legate le restrizioni del singolo utente.Questa pagina, prefiltrata da joomla con le dovute autorizzazioni, deve riuscire a prendere certe immagini precaricate nei "media" e dare la possibilità di spostarle nell schermo fino ad inserirla in una posizione esatta.
Mi spiego meglio, senza farmi pubblicità.
 Il mio lavoro si tratta di creare software per fare lavorare le macchine da ricamo, volgarmente chiamato come esempio , un tracciato per una macchina a controllo numerico.
Tale tracciato, crea una immagine che deve essere posizionata su un capo di abbigliamento.Per rendere virtuale l'operazione senza doverla ricamare e senza avere un capo tipo una polo o una t-shirtSemplicemente nei media di joomla ho precaricato tipo 15 o 20 tipologie diverse di immagini di capi di abbigliamento.Sempre nei Media, ci sono caricate le immagini dei ricami.
Riuscire ad avere una pagina, dove da un menu si seleziona il tipo di polo o il tipo di pantalone , prendere l'immagine del ricamo che si desidera posizionare come ad esempio sul petto sinistro o sul petto destro e formare in questa maniera una virtualizzazione del prodotto finito. Logicamente queste immagini devono essre riservate solamente a chi ne detiene i diritti di Joomla , non è possibile mantenerli liberi in modo che ad esempio un prodotto di un utente "XXX" , possa fare un montaggio a video con i prodotti del cliente "YYY"Non so se sono stato sufficentemente chiaro, ma sto solo chiedendo se a qualche utente che conosce joomla, potrebbero venire in mente dei moduli esistenti o delle pagine per configurare.
Un amico mi ha consigliato una pagina amazonaws , ma non si riesce a dare i diritti di visulizzazione di joomla, sarebbe un semplice editor grafico senza restrizioni. Un grazie a chi mi sarà di aiuto !! ;)
« Ultima modifica: 29 Mar 2019, 15:15:38 da marcoritex »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Consiglio se esiste un modulo che prende i media img e li monta
« Risposta #1 il: 29 Mar 2019, 15:50:41 »
Non esistono moduli o più esattamente estensioni o applicazioni per ogni possibile modalità di impiego. Sarebbe una panacea, purtroppo per esigenze particolari bisogna costruirseli e non è detto che farlo con un cms sia la soluzione migliore

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Mar 2019, 16:01:04 »
Ciao, un suggerimento potrebbe essere questa estensione per virtuemart, che ha un costo di circa 100€; da sarebbe come gestire un negozio e quindi con la possibilità di personalizzare i prodotti, ma non so se è quello che può fare al caso tuo..

Offline marcoritex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Mar 2019, 16:20:16 »
Ciao, un suggerimento potrebbe essere questa estensione per virtuemart, che ha un costo di circa 100€; da sarebbe come gestire un negozio e quindi con la possibilità di personalizzare i prodotti, ma non so se è quello che può fare al caso tuo..
Grazie ,c ome si chiama questa estensione ??Io uso virtuemart per il negozio

Offline cosmico72

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Offline marcoritex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Mar 2019, 16:22:13 »
Non esistono moduli o più esattamente estensioni o applicazioni per ogni possibile modalità di impiego. Sarebbe una panacea, purtroppo per esigenze particolari bisogna costruirseli e non è detto che farlo con un cms sia la soluzione migliore
Lo so che non  esistono moduli o estensioni,ne ho cercato e ricercato ma ho chiesto ad uno sviluppatore di farmela ,ma avere almeno una idea o una base di partenza

Offline marcoritex

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Mar 2019, 16:25:38 »
Scusa avevo dimenticato il link
https://extensions.joomla.org/extension/vdesigner-for-virtuemart/
Esatto , proprio questo tipo, se esiste una demo , lo prendo e lo provo , sarebbe già un punto di partenza per creare una immagine, poi mi studio la base , la cornice attorno .Devo solo vedere se i prodotti si vedono tutti quelli montati o possono avere delle restrizioni legate all'utente che si è autenticato.

Web Design Bolzano Kreatif