Back to top

Autore Topic: inserire form in categorie prodotti personalizzabili  (Letto 1500 volte)

Offline AndreaRigione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a quanti vorranno rispondere, spero di aver "azzeccato" la sezione del forum.
Sto aiutando un amico negoziante nella gestione di un ecommerce ed ha deciso di tornare a joomla dopo essere stato abbandonato da un "professionista". Il mio amico ha scelto il plugin "joomshopping" per gestire l'ecommerce, poiché ha letto che sia molto facile da usare. Io di informatica ne so qualcosa, ma di siti non tanto.
Abbiamo questo problema: il mio amico realizza scarpe artigianali e produce anche scarpe personalizzate per persone con varie tipologie di difetti ai piedi, per cui si rende necessario inserire nella categoria di prodotti un form per rispondere ad una serie di domande specifiche. Io non lo so fare, lui men che meno.
Ci aiutereste? E' possibile, con joomshopping, o ci consigliate altri moduli di ecommerce?
A presto!
« Ultima modifica: 16 Apr 2019, 13:29:33 da AndreaRigione »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:inserire form in categorie prodotti personalizzabili
« Risposta #1 il: 16 Apr 2019, 19:08:53 »
forse ti devi avvalere nuovamente di un professionista, in genere si fanno ricerche su come fare cosa e poi si chiedono dei chiarimenti
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline AndreaRigione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2019, 19:29:42 »
forse ti devi avvalere nuovamente di un professionista
Al momento non è possibile budgetizzare una spesa per un altro professionista, già se ne sono andate migliaia di euro per un sito che crashava di continuo senza ricevere nemmeno risposte a telefono, e siccome ce la siamo cavata da soli finora e serve solo un'ultima funzionalità, ovvero questa, sarebbe uno spreco, oltretutto, vogliamo pure la soddisfazione personale di esserci riusciti da soli, smazzando su tutto il possibile.
in genere si fanno ricerche su come fare cosa e poi si chiedono dei chiarimenti
su questo sono d'accordo. Io opero nelle consulenze aziendali, la prima cosa che ho sempre detto ai miei assistiti è di fissare un obiettivo chiaro, raggiungibile, sfidante, definito nei modi e nei tempi, misurabile. Poi di industriarsi per procurarsi competenze e strumenti. Oggi non mi servono chiarimenti, ma opinioni. E quale luogo più adatto di un forum? Per cui ti ringrazio dei suggerimenti, erano stati già vagliati, e scartati: ho fatto delle domande più precise alla community, e ringraziato chi volesse aiutare
« Ultima modifica: 16 Apr 2019, 19:31:41 da AndreaRigione »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2019, 19:52:57 »
Pero scusa ma se scrivi  per inciso  io non lo so fare e che comunque è chiaro che se uno viene nel forum è perché non sa fare una cosa, ma così date l'idea sbagliata,  cerco qualcuno che  lo faccia al posto nostro che non è lo scopo di questo forum. Possiamo dare  consigli, valutare e aiutare su possibili soluzion ma mai fare lavori per conto terzi, per questo esiste la sezione annunci. Non sarà stata sicuramente questa la vostra  intenzione ma da come avete postato avete dato questa impressione.

Comunque dovreste orientarvi e valutare qualcosa di più complesso, la semplicità di una estensione è nemica delle modifiche o implementazioni. Suggerisco virtuemart e una ricerca dei suoi addon magari ha quello che cercate.

Offline AndreaRigione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2019, 20:17:26 »
Pero scusa ma se scrivi  per inciso  io non lo so fare e che comunque è chiaro che se uno viene nel forum è perché non sa fare una cosa, ma così date l'idea sbagliata,  cerco qualcuno che  lo faccia al posto nostro che non è lo scopo di questo forum. Possiamo dare  consigli, valutare e aiutare su possibili soluzion ma mai fare lavori per conto terzi, per questo esiste la sezione annunci. Non sarà stata sicuramente questa la vostra  intenzione ma da come avete postato avete dato questa impressione.

Comunque dovreste orientarvi e valutare qualcosa di più complesso, la semplicità di una estensione è nemica delle modifiche o implementazioni. Suggerisco virtuemart e una ricerca dei suoi addon magari ha quello che cercate.
capisco perfettamente ciò che dici, ma sai, dopo settimane di studio, lavoro, implementazione, siamo un tantino stanchi, questo è l'ultimo km. Anche io avrei preferito virtuemart, personalmente, per me non cambiava nulla studiarne da zero uno qualsiasi. Ovvio che non cerchiamo uno che lo faccia al posto nostro, ma di certo qualcun altro avrà realizzato siti web per produzioni non standard, non penso che siamo i primi, quindi un suggerimento, magari, o un'esperienza, possono essere utili...

Web Design Bolzano Kreatif