Ciao a tutti,qualche anno fa, avevo imparato ad usare Joomla per la creazione di due siti internet per un B&B. Oggi mi ritrovo a dover imparare di nuovocome si usa questo utile CMS, per lo stesso scopo (perchè ovviamente ho dimenticato tutto). Tra l'altro la grafica di Joomla 3 e la sua gestione degli elementi (moduli, plugin, ecc) sono profondamente diverse da quelle che usavo. Mi chiedevo se aveste dei consigli su eventuali guide da seguire per la creazione di siti internet (vorrei creare un sito internet multilingua) e sugli strumenti che secondo voi accoppiare all'utilizzo di Joomla 3. Ad esempio un tempo utilizzavo un add-on firefox di cui non ricordo il nome ("bug qualcosa con l'icona di una coccinella) che mi permetteva di modificare l'html in "realtime" di una pagina. Ovviamente erano modifiche temporanee ma questo mi dava la possibilità di capire quale parametro modificare nell'html. Oppure un altro add-on era "il preleva colore" per capire il codice del colore su cui cliccavo.
Insomma mi servono delle dritte per cominciare. Così, per come sto adesso, costruire un sito (anche se molto semplice), mi sembra una montagna insormontabile...
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.
PS: Vanno bene anche risposte telegrafiche (qualora non vi andasse di scrivere troppo).