Back to top

Autore Topic: modifica messaggio in Kunena - RISOLTO  (Letto 2020 volte)

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
modifica messaggio in Kunena - RISOLTO
« il: 29 Apr 2019, 00:59:24 »
Un saluto a tutti.

Nel messaggio di benvenuto del Forum Kunena compare la seguente frase
Incoraggiamo i nuovi membri ad inviare una breve presentazione di sé stessi in questa categoria del forum. Vieni a conoscerci e condividiamo interessi comuni.
Vorrei modificare il messaggio ma non sono riuscito a trovarlo in nessuno dei file di lingua, né nella cartella
…\mio_sito\administrator\language\it-IT, né nella cartella …\mio_sito\language\it-IT
Non sono neppure riuscito a trovare il messaggio che compare nell’intestazione del Forum Principale

Questa è la categoria principale del forum. Funge da contenitore per le schede individuali o forum. È indicato anche come una categoria di livello 1 ed è un must have per ogni installazione di un Forum Kunena.
Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovarli?
Grazie mille

« Ultima modifica: 03 Mag 2019, 19:16:56 da fabigno »

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:modifica messaggio in Kunena
« Risposta #1 il: 03 Mag 2019, 09:15:08 »
Ciao, sono le descrizioni ed intestazioni delle categorie, vai a Componenti/Forum Kunena poi categorie clicca sul nome della categoria e troverai il campo descrizione ed il campo intestazione, ed altri parametri.

Offline fabigno

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:modifica messaggio in Kunena - RISOLTO
« Risposta #2 il: 03 Mag 2019, 19:16:35 »
 Salve
Grazie per le indicazioni,

ma nel continuare a cercare una risposta al mio quesito ho trovato quest’altra possibile soluzione che metto a disposizione di tutti gli interessati:
nella cartella "language" che si trova all'interno della cartella di installazione "pkg_kunena_v5.1.12.1_2019-04-22.zip"
(percorso: pkg_kunena_v5.1.12.1_2019-04-22\packages\com_kunena_v5.1.12.1\language)
c'é la cartella di lingua italiana "it-IT".

Al suo interno si trovano le traduzioni di parti delle Categorie e delle loro intestazioni. Il contenuto di questo file, in fase di installazione, viene utilizzato per riempire alcuni campi nel Data Base. 

Quindi, se si volesse modificare le scritte citate si potrebbe scegliere tra due opzioni:
  • o si agisce direttamente nelle varie voci delle Categorie dopo l’installazione andando in Componenti -> Kunena Forum -> Categorie
  • o, prima di installare il Forum Kunena, si spacchetta in locate il file .zip ("pkg_kunena_v5.1.12.1_2019-04-22.zip"), si fanno le modifiche volute nel file “it-IT”, si fa nuovamente la compressione del tutto e poi si installa lasciando così alla fase di installazione il compito di andare a scrivere direttamente nel DB quanto voluto.
Rimane il problema dell'aggiornamento. Quando si aggiorna il Forum queste modifiche saranno sovrascritte?
In questo caso le modifiche andranno rifatte con la stessa procedura prima di ogni aggiornamento di Kunena.

Web Design Bolzano Kreatif