Ciao a tutti!
Ho un sito fatto con Joomla, è una community di appassionati di furgoni Volkswagen.
Un pò per diletto (non è certo il mio mestiere) mi sono messo a sviluppare delle pagine in php/html integrando Bootstrap, dove presentavo il mio personale veicolo con tanto di galleria foto e una gallery di video dove c'è il mio mezzo, se qualcuno volesse vedere il risultato (ancora sto sistemando un pò di cose) è questo:
https://www.jokeristi.it/veicoli/Devil/index.phpL'idea di pagine di questo tipo sarebbe quella di poter dare la possibilità di fare altrettanto anche agli altri membri della community, ed ho cercato di sviluppare il tutto incentrando il codice e gli oggetti (codice php/html, javascript, css, immagini) tutti in un'unica cartella e lasciando nelle cartelle dei singoli utenti solamente le immagini personali, un file con le variabili (descrizione veicolo, anno, allestimento, ecc.) e dei php base che caricano le variabili e chiamano i programmi nella cartella "libreria".
Mi sono però scontrato subito con un bel problemone, anzi IL problema che poi va a generarne molti altri. Essendo una cosa completamente scollegata da Joomla non posso far loggare gli utenti anche su questo sistema, o meglio forse potrei anche (ho trovato qualche guida), ma non capisco come potrei andare a leggere i gruppi di cui fa parte, perchè ad esempio volevo dare la possibilità di creare questa "vetrina" solo a chi fa parte di uno specifico gruppo... ho letto qua e là, ma mi sembra di capire che non sia per nulla semplice, quantomeno tutte le cose che ho trovato mi sembrano abbastanza complesse per la mia testa dura.
Ho quindi cercato un pò se ci fosse qualche extension, ma non saprei nemmeno che tipo di extension cercare... non è un portfolio, non è neanche una landing page... vorrebbe essere una "vetrina personale" di proprietà dei singoli utenti (definiremo noi quali, ad esempio quelli che superano un tot di messaggi sul forum), dove possono inserire i dati del furgone, una gallery di immagini e una gallery di video. Ma cosa cercare? Qualcuno ha avuto già esperienze in tal senso?
Per completezza dico che quello che vorremmo avere sarebbero due tipi di "schede veicolo" degli utenti: la prima sarebbe un registro italiano di questi veicoli dove tutti gli utenti che vogliono compilano un form con BreezingForms e ci mandano la scheda che poi noi integriamo in un "database" pubblicamente consultabile, il secondo livello sarebbe proprio questa vetrina personale a solo appannaggio dei membri più operosi della community.
Scusate se sono stato un pò prolisso e grazie a tutti!!!
Giordano.