Back to top

Autore Topic: Come far sparire l'id dell'articolo prima del nome nel "permanent link"  (Letto 1112 volte)

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,utilizzo le opzioni di joomla per far vedere nella barra indirizzi del browser i permalink seo friendly (www.nomesito.it/nomearticolo/) ma non capisco perché mi esce l'id dell'articolo prima del nome articolo (www.nomesito.it/34-nomearticolo/) come faccio ad eliminarlo?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
in contenuti>>opzioni >>integrazione>>routing>>modermo>>rimuovi gli id dalle url
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
in contenuti>>opzioni >>integrazione>>routing>>modermo>>rimuovi gli id dalle url
Ciao Giuse,si ho provato con quello ma mi fa qualcosa del genere: "www.nomesito.it/nomearticoloprimo/?view=article&id=89:nomearticolosecondo&catid=7:nomecategoria"
Inoltre, su un altro sito dove avevo impostato quell'opzione dall'inizio, gli articoli sono ok ma gli utenti, alcuni li fa giusti altri mette cmq l'id davanti, e il forum, invece, me li mette comunque.
Su questo secondo sito ho CB e Kunena.
Grazie per l'aiuto.

Offline lucablue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Per gli utenti, del secondo sito, mi correggo: Quando si registrano hanno l'opzione di scrivere il nome per un link diretto. Quando lo mettono l'id non compare, quando non lo mettono, compare. Quindi è ok.
Il resto non saprei.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Quell'opzione vuole una certa attenzione nel naming, conviene attivarla sempre subito dopo l'installazione, a zeoro contenuti. Attivandola successivamente andrà fatto qualche aggiustamento al nome degli alias, sia di categoria che di articolo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif