Back to top

Autore Topic: Problemi con Analytics  (Letto 1473 volte)

Offline alessandro.fedrigo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con Analytics
« il: 09 Mag 2019, 07:49:00 »
Buongiorno,
analytics non riceve più i dati dal mio sito. Ho tentato di inserire il codice nel gestione template>modifica file>index.php ma non ci riesco.Purtroppo il mio webmaster è deceduto e io non sono espertissimo di joomla. La versione montata php è 5.6.40 e joomla 2.5.28.
Qualcuno può aiutarmi. Chiedo spiegazioni semplici data la mia ignoranza in materia. Vi ringrazio. Alessandro Fedrigo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Analytics
« Risposta #1 il: 09 Mag 2019, 14:26:44 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Un vecchio  detto recita:s muore un papa pa ne fa un altro.

Hai due possibilità, ti affidi ad un nuovo webmaster o ti rimbocchi le maniche, studi, ti applichi, se ne hai voglia e tempo, perché un sito con vecchie versioni è destinato a morire se abbandonato.
Comunque piu che tentare di inserire il codice da qualche altra parte dovresti cercare di capire perchè non funziona più, certo da solo il codice, se prima funzionava, non si volatilizza o si consuma e poi ancora piu urgente  dovresti aggiornare alla ultima versione corrente. Metti pure un link al sito.

Offline radu81

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi con Analytics
« Risposta #2 il: 09 Mag 2019, 14:41:05 »
se ti può consolare non sei l'unico ad avere un sito in Joomla 2.5, ovviamente non è una cosa consigliata, il mio sarà aggiornato a presto e ti consiglio di fare la stessa cosa, avrai solo dei vantaggi.

Nella mia installazione 2.5 ho questo plugin ancora funzionante https://pbwebdev.com/blog/asynchronous-google-analytics-plugin-for-joomla

Web Design Bolzano Kreatif