Back to top

Autore Topic: Auto-Eliminazione Account  (Letto 2370 volte)

Offline Ariota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Auto-Eliminazione Account
« il: 27 Ago 2007, 22:29:17 »
Salve a tutti,
come al solito vengo ad insediare dubbi ??? (l'ultimo era sulla privacy) che però credo siano fondamentali per la regolarità di un sito made in italy o quantomeno giacenti su server italiani. All'ennesimo sito da me sviluppato, tantissimi utenti mi chiedono l'eventuale autocancellazione dell'account. :-[
(no che il sito faccia schifo... ;)  anche se poi il dubbio mi è venuto :-\). Questa opzione, ho notato, non è presente neanche nella componente CB; (che oltretutto non mi funzione neanche a dovere :'( ) Cmq se qualche anima buona  ;D potesse illuminarmi sull'eventuale possibilità dell'auto-eliminazione di un account... Vi ringrazio infinitamente sempre gentilissimi.

PS: Qualcuno che volesse collaborare ad un sito diciamo "piccante" sviluppato in Joomla?

Offline napo

• Instancabile
  • NO MP TECNICI, verranno ignorati
    • Mostra profilo
Re: Auto-Eliminazione Account
« Risposta #1 il: 27 Ago 2007, 22:39:31 »
Non credo che la legge sulla privacy imponga l'autocancellazione, anche perchè sarebbe una funzionalità utilizzabile solamente sui sistemi telematici.
Quello che impone è che l'utente possa richiedere la cancellazione dei suoi dati e che tali dati debbano essere prontamente rimossi.
L'autocancellazione è, per così dire, una comodità, un surplus.

P.S.: piccante nell'accezione culinaria del termine oppure nell'accezione vuoi giocare alla cavallina? ;D

AllOne.it Consulting: http://www.allone.it Gens Joomla, il : http://www.gensjoomla.org  [url=http://www.allone.it/jooml

Offline Ariota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Ago 2007, 11:42:40 »
Sulla normativa ero quasi convinto di quello che mi esponi.
Era una richiesta molto spesso pervenutami ( a tutt'oggi non risolta) dagli utenti e richiesta anche da chi mi ha commissionato il sito !!!

PS: Piccante non in termini culinari... ovviamente ! ;)

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Ago 2007, 11:51:11 »

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,1097/Itemid,35/

lo volevo provare.........  ma non lo ho mai fatto

facci sapere 

Offline Ariota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Ago 2007, 17:09:39 »
Azz' mi volete usare da cavia?  ;D ;D ;D
GRAZIE 1000 per il link, lo provo (sperando che non mi vada tutto a p...) e ve lo faccio sapere !

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Ago 2007, 17:13:06 »
be ovviamente provalo in ambiente test

il dubbio che ho avuto è che con la 1.013  sono cambiate un po di  cose in ambito  utentre login/ registrazione/password

ma  magari  non centra nulla   ;D

Offline Ariota

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Ago 2007, 18:07:44 »
Ho provato !
Va benissimo!!!
Vi posterei il link per la prova ma per i contenuti del sito sul quale l'ho installato... evito! Cmq l'ho semplicemente adattato alle mie esigenze. Non possiede un pannello di amministrazione. Il modulo fornito non è granchè, quindi non ho fatto altro che creare un collegamento al link di eliminazione ed inserire l'opzione nel menu utente. Devo dire che a chi serve, questo componente + modulo è veramente ottimo, facilmente personalizzabile e come al solito... non costa nulla !  ;D

PS: Rinnovo l'invito, nessuna collaborazione di cui sopra???

Offline Salvanet

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Feb 2009, 11:48:55 »
Ciao,

funziona anche con community builder installato? ???

Web Design Bolzano Kreatif