Back to top

Autore Topic: Componente per Monitoraggio e tracking riparazione  (Letto 2322 volte)

Offline cocotech

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« il: 24 Mag 2019, 16:09:24 »
Ciao a tutti,
devo realizzare un sito che dia la possibilità all'utente (guest o registered è indifferente al momento) di visualizzare lo stato della riparazione di un apparecchio.
La pratica di riparazione dovrebbe essere caricata dall'amministratore, il quale successivamente ne gestisce lo stato e le variazioni (in lavorazione, attesa ricambi, ecc..).
L'utente non dovrebbe poter inviare ticket o effettuare altro tipo di interazione se non controllare a che punto è la lavorazione.
Ho letto di jTracking ma ormai è un po' datato e in ogni caso non è più disponibile..Per caso qualcuno conosce un'alternativa (anche simile ed/o adattabile, free o con licenza non importa) o comunque un componente che permetta questa funzionalità?
Grazie in anticipo

Offline druskus

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #1 il: 24 Mag 2019, 18:33:41 »
Ciao io l'ho fatto utilizzando i campi personalizzati di K2 puoi vederlo qui quello che ho realizzato per un negozio di assistenza tecnica però guardando nel JED ho trovato questo ma è un estensione a pagamento e non vedo la Demo.
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline cocotech

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #2 il: 27 Mag 2019, 09:18:34 »
Ciao!
Innanzitutto grazie per la risposta.
Non riesco a trovare la sezione riparazioni sul tuo sito (è lunedì mattina quindi comprendimi hahah =) ).
Il componente che mi hai segnalato purtoppo è fermo ad un update del 2017, quindi un po' rischioso da utilizzare, soprattutto perchè non si riesce a vedere la demo.
Come hai utilizzato k2?cioè, che logica hai seguito?
Grazie mille


Buon lunedì

Offline druskus

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 214
  • Sesso: Maschio
  • www.imperoweb.it Community Builder Italia
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #3 il: 27 Mag 2019, 16:20:16 »
Ciao, per vedere il mio risultato devi andare sul pulsante assistenza, poi da li selezioni ad esempio Radio o TV e visualizzi gli articoli inseriti, successivamente ho giocato con la funzionalità dei campi aggiuntivi di K2 preimpostando in alcuni casi un menu a tendina per chi inserisce e facilitarne la scelta, in altri il semplice campo testo, ATTENZIONE la schermata che visualizzi dove devi selezionare la categoria io l'ho sviluppata con sp page builder impostando delle immagini con richiamo del link menu che vedi accanto.
« Ultima modifica: 27 Mag 2019, 16:21:55 da druskus »
Impero Web-Community Builder Italia https://communitybuilders.it Sito di Supporto per il Componente Community Builder

Offline cocotech

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #4 il: 27 Mag 2019, 16:38:00 »
Ciao,
si ho poi capito la struttura, ma non è proprio quello che stavo cercando purtroppo.. :'(
A me serve che l'utente possa cercare tramite un id o "codice pratica" la sua richiesta di riparazione e che possa vedere anche il suo storico (nel momento in cui ne abbia più di una)..Deve essere una cosa più privata diciamo..come quando entri nel tuo account per acquistare online e vai a vedere i tuoi ordini, stato spedizione ecc..
Sto letteralmente impazzendo...

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo

Offline cocotech

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #6 il: 29 Mag 2019, 14:08:53 »
Gli sto dando un'occhiata ora.
Per la gestione dei lavori sembra corrispondere a quello che mi serve.
Ho scaricato datagrill come scritto su un'altra discussione, poi come funziona?devo personalizzarlo?
Grazie tomtomeight

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #7 il: 29 Mag 2019, 14:34:01 »
Devi costruire l'applicazione a partire dal db che deve essere già strutturato anche se vuoto.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #8 il: 29 Mag 2019, 14:35:33 »
Se puo servire ti posso fornire un backup della demo in modo che puoi vedere tutti i file e configurazione e adattarli alla tua necessità.

Offline cocotech

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #9 il: 29 Mag 2019, 15:08:44 »
Sarebbe fantastico, almeno ho qualcosa su cui lavorare.
Ma poi posso fare in modo che l'utente possa cercare tramite un id o "codice pratica" la sua richiesta di riparazione e che possa vedere anche il suo storico?

Offline cocotech

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #10 il: 29 Mag 2019, 15:23:25 »
Tra l'altro ho visto che però non è responsivo..o ho controllato male io?
Nel frattempo se qualcuno ha altri suggerimenti, sono stra ben ben accetti =)
Grazie

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #11 il: 29 Mag 2019, 15:45:56 »
Sì nella demo devo renderla responsive, si può fare. Ti preparo una copia di una mia applicazione lavori svuotata dei dati e responsive.

Offline cocotech

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #12 il: 29 Mag 2019, 16:01:45 »
Ok grazie mille!Intanto vediamo cosa riesco a fare =)

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #13 il: 30 Mag 2019, 19:07:32 »
Puoi scaricare il file https://demo.xataface.it/site-lavori.zip che comprende jpa da ripristinare con sistema akeeba, file istruzioni aggiuntive leggimi.txt e dump database lavori.sql
Ripristina in locale o sottodirectory o sottodominio.
Se hai problemi fammi sapere

Offline cocotech

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #14 il: 31 Mag 2019, 16:15:14 »
Perfetto.
Lo provo e ti dico.
Intanto grazie mille


A presto

Offline cocotech

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 21
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #15 il: 03 Giu 2019, 11:36:25 »
Ciao tomtomeight,
ho installato il pacchetto, ma credo che tu mi abbia lasciato la gestione magazzino anziché quella dei lavori.
Potresti controllare e nel caso inviarmi (o dirmi come fare) la gestione lavori?
Allego screen con quello che visualizzo io.
Grazie

Offline danielecr

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1357
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #16 il: 03 Giu 2019, 11:39:50 »
Se puo servire ti posso fornire un backup della demo in modo che puoi vedere tutti i file e configurazione e adattarli alla tua necessità.
E' una demo per vedere come funziona e qual è la sua struttura, la tua applicazione dovrai costruirla tu, partendo dal capire appunto come devi strutturare il tutto.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • ********
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Componente per Monitoraggio e tracking riparazione
« Risposta #17 il: 03 Giu 2019, 13:15:51 »
Quella è quella che usa mio figlio per gestire i lavori di manutenzione ed installazione in  genere. Le riparazioni comunque sono un lavoro e  devi pur gestire i pezzi di ricambi e comunque devi adattarla alle tue esigenze a partire dal database, esistente o meno e personalizzare i campi che vuoi visualizzare in lista, in dettaglio, per utente, ecc. e scrivere le procedure (nello specifico nei file tables/nome-tabella/nome-tabella.php)
« Ultima modifica: 03 Giu 2019, 13:18:30 da tomtomeight »

 



Web Design Bolzano Kreatif