Back to top

Autore Topic: Installazione estensione dove si trova la folder?  (Letto 1058 volte)

Offline gaiapuffo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione estensione dove si trova la folder?
« il: 12 Giu 2019, 17:49:52 »
Buongiorno,

sono un programmatore ma inesperto di joomla, devo solo mettere un estensione e poi non credo che tocchero altro.
Praticamente ho installato un estensione, ma dovrei andare a modificare il css ma non trovo la folder. L'estensione e installata infatti posso fare nuovo modulo e inserire il componente nella pagina.
Leggendo la guida teoricamente le estensioni dovrebbe essere salvate dentro /modules/, ma all interno non c'e........consigli?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installazione estensione dove si trova la folder?
« Risposta #1 il: 12 Giu 2019, 20:23:29 »
Scusa ma cosa intendi per folder.dove hai letto che i file css si trovano genericamente in una folder e non in un posto preciso dipendente dal template?

Offline gaiapuffo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2019, 09:22:31 »
Devo modificare il file default.php che si dovrebbe trovare dentro \[/size]modules\mod_articles_calendar\[/color][/size]tmpl
ma se vado dentro modules non trovo mod_articles_calendar.
D'altra parte il plugin che ho installato attraverso upload package file, funziona correttamente.

[/size]I passi che ho fatto sono i segenti:[/size]Upload package file-Completato con successo-Riesco a inserire il componente nella mia pagina web[/size]Non trovo pero in modules mod_articles_calendar.[/size]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2019, 09:56:18 »
Scusa ma stai facendo confusione, se dici di aver installato un plugin perché poi cerchi il file nella cartella modules? Fai ancora confusione quando poi parli di componente e infine se devi fare delle modifiche devi al codice usare l'override, pena perdere tutto al primo aggiornamento, se invece devi solo modificare grafiche devi utilizzare css, questi va fatto nel custom o personal.css del template.

Web Design Bolzano Kreatif