Back to top

Autore Topic: lingua italiana joomla 3.9.8  (Letto 2604 volte)

Offline monikat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lingua italiana joomla 3.9.8
« il: 13 Giu 2019, 11:06:02 »
scusate, ma ieri sono uscite due versioni di joomla 3.9.7 e lingua italiana, e 3.9.8 SENZA aggiornamento alla lingua italiana, non è previsto il rilascio? oppure sbaglio io qualcosa?

monik

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:lingua italiana joomla 3.9.8
« Risposta #1 il: 13 Giu 2019, 11:12:03 »
da dove aggiorni? scarichi il pacchetto e fai l'upload sul server?
vedi che lo puoi fare direttamente da pannello di controllo del cms l'aggiornamento
e ti aggiungo che da menu "Aiuto" c'è il link alla pagina ufficiale per le translations, comprende anche l'italiano
ma se fai tutto da aggiornamento di joomla (sistema -> pannello di controllo in basso ci sono 2 righe dedicate al controllo dell'aggiornamento, una per joomla e l'altra per le estensioni) non dovresti avere problemi

Offline monikat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2019, 11:18:33 »
in nessuno dei siti che amministro mi esce l'aggiornamento alla lingua italiana, direttamente da aggiornamento estensioni

Offline monikat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2019, 11:23:03 »
scusa, menu aiuto da pannello di joomla o nel sito joomla.it? non trovo, non capisco, scusa

Offline monikat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2019, 11:26:12 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Giu 2019, 11:33:47 »
No firse l'aggiornamento non ha cambiato nulla riguardo le lingue.

Offline monikat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2019, 11:42:29 »
sicuramente è così, ma nella lista lingue segnala che la lingua non è sincronizzata con la versione joomla, dovrebbero rilasciare un file identico che si chiama it-IT_joomla_lang_full_3.9.8v1.zip

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Giu 2019, 11:48:30 »
Ma comunque non cambia nulla nel funzionamento. Inutile crearsi dei problemi che non esistono se non formalmente, meglio  pensare solo alla sostanza.

Offline monikat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Giu 2019, 15:47:56 »
vabbhè io ho segnalato l'errore, poi alle 17:00 si scoprì che il file magicamente compare...

Offline Roberto Nestore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Giu 2019, 16:26:23 »

Non compare magicamente ma compare perchè la persona che segue la lingua italiana (100% volontario e che merita solamente i più sinceri complimenti per il suo impegno nel progetto joomla) ha messo da parte tutti i suoi impegni (lavoro, famiglia, hobby, ecc) ed ha pubblicato il file aggiornato in modo che tutti gli utilizzatori, TU compreso, possano utilizzare il CMS nella lingua italiana in modo gratuito.

Offline monikat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Giu 2019, 08:37:42 »
il "magicamente" si riferiva al fatto che tutti i file localizzati in lingua vengono pubblicati alle 17:00 e NON PRIMA, so bene che dietro c'è qualcuno che si fà il mazzo per tradurre, e lo fà nel tempo libero, esattamente come faccio io quando faccio volontariato nel mio paese, che dedico più tempo ai malati che non ai miei familiari!

mi dispiace che tu abbia frainteso

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 14 Giu 2019, 10:59:20 »
e comunque, a parte questi "magici"  ;D file da scaricare a parte, ripeto che se si segue la procedura di agg.to integrata allora non si ha nessun problema di file lingua e traduzioni
...ma se fai tutto da aggiornamento di joomla (sistema -> pannello di controllo in basso ci sono 2 righe dedicate al controllo dell'aggiornamento, una per joomla e l'altra per le estensioni) non dovresti avere problemi...
quindi, aggiornando da procedura interna, ti scarica l'agg.to comprensivo dei file di lingua, in pratica la versione localizzata

« Risposta #12 il: 14 Giu 2019, 15:52:48 »
Ciao, a me solitamente l'aggiornamento della lingua direttamente dal CMS appare dopo qualche giorno dall'aggiornamento alla nuova versione. Tuttimodi credo che non sia cambiato nulla rispetto alla v. 3.9.7
Ciaooo
Vendita Toner  Soluzioni Globali per l’ufficio
https://www.venditatoner.com E.mail: info@venditatoner.com

Offline monikat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 18 Giu 2019, 11:10:27 »
se entri in aggiornamento estensioni, devi fare PULISCI CACHE, prima di fare cerca aggiornamenti, altrimenti aspetta il tempo impostato in opzioni per rifare la ricerca.

Offline monikat

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Giu 2019, 11:11:33 »
Ciao, a me solitamente l'aggiornamento della lingua direttamente dal CMS appare dopo qualche giorno dall'aggiornamento alla nuova versione. Tuttimodi credo che non sia cambiato nulla rispetto alla v. 3.9.7
Ciaooo

SOLAMENTE dopo che qualcuno ha caricato nel sito degli aggiornamneti la relativa localizzazione, in questo caso la hanno caricata molto dopo del solito, tutto qui.

grazie
monica

Web Design Bolzano Kreatif