Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Logout da Pannello di Amministrazione  (Letto 1701 volte)

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Logout da Pannello di Amministrazione
« il: 14 Giu 2019, 11:06:22 »
Buongiorno a tutti.
Quando esco dal Pannello di Amministrazione, in alcuni miei siti ritorno in Home Page, su altri mi viene mostrato di nuovo il pannello di Login.
Non riesco a trovare una opzione che mi permetta di scegliere che cosa visualizzare. Eppure non credo che il redirezionamento avvenga a caso.
Qualcuno mi sa dare una indicazione?
« Ultima modifica: 12 Lug 2019, 17:56:29 da sgiobbio »

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Logout da Pannello di Amministrazione
« Risposta #1 il: 11 Lug 2019, 18:03:09 »
Nessuna suggestione?

Offline emerenziano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2019, 09:44:29 »
Francamente non saprei darti un suggerimento. La corretta procedura di logout prevede che ti ritrovi, alla chiusura della sessione, nuovamente nella pagina di login: quello che mi pare strano è che ti ritrovi invece nella homepage: a me non è mai capitato.

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2019, 11:28:52 »
Grazie emerenziano, direi che è già qualcosa conoscere quale dovrebbe essere la corretta procedura di uscita.
Ora proverò a capire perché in alcuni siti finisco invece in Home page.
Su tutti i miei siti è installato il plugin di sicurezza adminexile, magari è lui il responsabile di "comportamenti anomali", ma resta il fatto che comunque tutti i siti dovrebbero comportarsi allo stesso modo...
« Ultima modifica: 12 Lug 2019, 17:57:26 da sgiobbio »

Offline danielecr

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2019, 16:11:48 »
Prova a controllare nelle impostazioni di adminexile che cosa hai impostato come "failure response".
Quando fai il logout vieni redirezionato verso /administrator ma avendo adminexile la richiesta viene gestita come una failure.

Offline sgiobbio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2019, 17:55:41 »
Grazie danielecr, mi hai dato l'input giusto.
Intanto mi sono accorto di non avere il plugin aggiornato all'ultima versione, perché non avevo l'impostazione di "failure response".
Dopo averlo aggiornato, ho settato "Home page" in failure response in tutti i siti, e finalmente il comportamento dopo logout da Amministrazione è lo stesso per tutti.

Web Design Bolzano Kreatif