Buongiorno, non sono riuscito a trovare una spiegazione soddisfacente per cui apro un nuovo topic.
Nel mio sito, ho necessità di creare un nuovo valore, dove in fase di registrazione un utente "XYZ" noti anche un campo con un menù selezionabile del tipo "segnalato da ... " dove il sistema prende il valore da dei rappresentanti da me registrati anche se solo in fase di Back-office
Mi spiego più facilmente per fare capire meglio.
Io ho un sito e-commerce con joomla 3.9.8 ora che sto scrivendo.
Nel sito ci sono dei file (disegni) sfogliabili ed acquistabili da tutti , solo persone a cui ho affidato particolari diritti su gruppi gestiti da virtuemart hanno accesso a determinati file .
Ora ho un rappresentante che gira il nord italia e fa conoscere questo servizio.
Logicamente non può lavorare per opera dello Spirito Santo e nemeno per beneficenza per cui gli ho fatto un contratto di procacciatore d'affari e riconosco un 10% ai clienti che egli stesso mi trova.
Questi clienti quando si registrano e ricevono dal lato Back-office le dovute credenziali devo potere vedere in fase di registrazione se lo compilano esattamente
anche un valore "Segnalato da..."
In questa maniera , tutti gli ordini che mi fa questo cliente "XYZ" che è stato "segnalato da ..." viene riconosciuta una percentuale del fatturato alla persona che è stata segnalata da... come rappresentante.
La fatturazione degli ordini ricevuti dal sito, sono gestititi da Danea grazie alla implementazione del modulo posso scaricarmi gli ordini ed una fattura la si genera in pochi secondi.
Potrei ovviare al problema del campo aggiuntivo "Segnalato da..." inserendo manualmente sul Danea ed associando un determinato cliente ad un determinato rappresentante ma se mi metto nei panni del rappresentante che sta facendo registrare un cliente e lo stesso gli dice cosa deve scrivere
sarebbe meglio che vedesse nel sito un campo del tipo "Presentato da...."
Scusatemi se mi sono dilungato ma lo ho ritenuto necessario per spiegare ed è strano che a nessuno sia venuto in mente di preparare un valore da digitare in maniera che lo stesso Joomla o Virtuemart gestisca automaticamente un rappresentante riconoscendoli le dovute percentuali di guadagno in base agli ordini che fa generare nel sito perchè proprio lo stesso rappresentante ha trovato il cliente, lo aiuta a registrarsi , gli spiega come funziona il servizio ed è corretto che si identifichi il proprio cliente come fornito dal rappresentante stesso
Grazie