Carissimi amici eccoci alla cronaca del sondaggio più ambito e combattuto del secolo.
Ai nastri di partenza i cervelli più ricercati della Silicon Valley.
Unico obiettivo per loro l’assegnazione dell’ambita polo di Joomla, per la quale anche un templare (piace l’assonanza eh ragazzi?
) potrebbe svelare il segreto del Sacro Graal.
I nomi verranno citati man mano in questa cronaca.
Partito da solo 2 giorni questo sondaggio sta riscuotendo un successo al di là delle più rosee aspettative, al punto di attirare l’attenzione delle maggiori case di hardware e software che hanno versato somme ingenti per sponsorizzare questa iniziativa fenomenale.
Purtroppo per loro qui non si possono citare programmi e tutto quanto sia non “Free” e “Open Source”, quindi i soldi ce li teniamo e grazie tante!!!!!!!!Dopo un’avvio fulminante sara82, che danzando come una farfalla aveva raggiunto la vetta della classifica senza problemi, ora staziona nei ranghi bassi, ma siamo solo all’inizio.
Comanda la flotta dei pretendenti Paolo De Dionigi, del quale purtroppo non posso dire di avere il piacere, ma che dimostra una preparazione assoluta potendo già da ora contare su quasi il doppio dei voti dei diretti inseguitori.
Nelle retrovie, un folto gruppo di inseguitori vede far da traino Leonida (…anche questo….) e il suo potente motore a Virtuemart che può contare su ben 157 cavalli, seguito a pochi voti da un manipolo di pretendenti che sino ad arrivare alla già citata sara82 è diviso da pochissime preferenze.
Ma ecco i nomi degli altri avversari: su tutti Valerio (..VALEEEERRIIIOOOOOOO!!!!!..), che con la sua “Teoria Sulla Versatilità Dei Siti” vuole sfidare tutti compreso il famoso fisico; alle sue spalle il grande “Prosciuttone” che punta tutto sui menu visivi e accattivanti; meriterebbe maggior attenzione lbo (?…boh!..)che può sfoggiare una delle guide a mio parere più utili per quelli che da poco utilizzano Joomla e vogliono personalizzare il loro sito inserendo e muovendo blocchi.
Un’attento e profondo studioso joomlapixel propone una vivisezione del template come neanche Grissom di C.S.I. saprebber fare, ed infatti i voti gli danno ragione essendo in piena lotta assieme agli altri.
Subito dopo Andrea, per il quale ogni aggettivo è sprecato essendo un fuoriclasse, ed essendo noi braccini non sprechiamo!!!!...il suo cavallo di battaglia è la lotta contro i risultati dei motori di ricerca, un po’ come un Don Chisciotte che avanza a colpi di SEF e Metadata.
Vicinissimo a lui, solo un voto, il grande wosky, vero personaggio di questa campagna per la sua capacità di comunicazione e disponibilità di mezzi pubblicitari con i quali si è proposto in campagna elettorale; lo porta avanti con i voti il suo manuale sui traslochi di massa, ma che dal titolo sembrano più transumanze o migrazioni.
Penultima quella che in principio era prima (..disse un mio amico una volta…”gli ultimi……”)
Anche lei come lbo capace di presentare in concorso una guida di tutto rispetto e di sicuro tra le più utili per i newbie (…E’ PER ME!!!!!...).
Pochi i voti rispetto al gruppone che la precede, e quindi non in scia, ma i cavalli si guardano al traguardo….(si, e non esistono più le mezze stagioni!!!!....)
Fanalino di coda filpi5481, con un nome da telefilm tipo Beverly Hills 90210.
Sicuramente penalizzato dal nick complicato, chiude la lista dei candidati con un filo di sconforto per i soli 8 voti ricevuti, ma se non sarà il sondaggio a premiarlo, di certo saranno gli altri in lotta con lui, per la simpatia e il coraggio mostrato.
Oltretutto capace anche lui, nonostante la sua giovane età, di scrivere una guida che risolve uno dei problemi che maggiormente affligge quelli svegli come me.
Meriterebbe maggior fortuna.
Si chiude qui la prima “forumcronaca”
A tutti voi un saluto caloroso dal Pizzul del forum.
Ciao!
Maori_nz