Back to top

Autore Topic: Maglietta di Joomla in premio  (Letto 170137 volte)

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
Re: Maglietta di Joomla in premio
« Risposta #20 il: 09 Set 2007, 14:28:46 »
Aggiungo sarebbe bello che il voto lo potessero dare chi ha un minimo di post nel forum tipo 50,come hanno gia proposto ma non ricordo chi ;D

Non concordo il voto è un diritto di tutti
Cosi rischiamo di far votare tutti anche chi non legge il wiki e credo che non sia giusto visto che il voto lo si deve dare per l'utilità della guida.

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Set 2007, 15:03:12 »
La mia era una semplice osservazione, perchè credo che chiunque possa e debba esprimere il suo voto, la sua preferenza, indipendentemente dal grado di competenza partecipazione o altro, ma ribadisco la mia era solo una osservazione, mi permetto di sottolineare come ultima cosa che il numero di post certamente non è un elemento che permette di valutare certo se il wiki sia stato o meno considerato :)

A presto
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 09 Set 2007, 15:39:43 »
:) certo gallus si discute semplicemente!!!
I 50 post servivano appunto per non dare la possibilità a tutti di votare, e non certamente a valutare se il wiki sia stato o meno considerato.
Inoltre come dicevo prima se diamo la possibiltà a tutti di votare io contatto   X amici per farmi votare la mia guida, mentre un pò piu difficile sarebbe contattare X amici con 50post. :)
Ciao :D

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 09 Set 2007, 15:59:03 »
io direi di mettere un sondaggio un pò particolare...

io aprirei una sezione apposta per la maglietta

poi aprirei un tot di topic per ogni persona che da una mano e ogni utente mette la propria firma nel topic che vuole votare.

chi riceve più firme vince  ;D

è un pò strana come idea... ma si può fare o no???  ;D ;D

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline Maorinz

• Instancabile
  • ©il brillar per se stessi non porta emozioni
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 09 Set 2007, 16:01:05 »
Se traduco il post di filpi5481 la maglietta la vinco io mi sa!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Mi è venuto il mal di testa a leggere!!!!!!  :o :o :o :o :o

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Set 2007, 16:11:14 »
Se traduco il post di filpi5481 la maglietta la vinco io mi sa!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Mi è venuto il mal di testa a leggere!!!!!!  :o :o :o :o :o

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

hhaha sicuramente!!!!Per fortuna lo conosco bene filpi e ho capito cosa vuole dire...hahaha :)

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Set 2007, 16:21:55 »
beh, allora mi arrendo. :P

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 10 Set 2007, 08:25:54 »
...
Inoltre come dicevo prima se diamo la possibiltà a tutti di votare io contatto   X amici per farmi votare la mia guida
...

ok allora facciamo che sei fuori dalla competizione  ;D

Scherzo, comunque vedete voi.
Esperto in:
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 10 Set 2007, 08:26:11 »
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

hihihi.. vi avevo avvisato che l'idea era stramba..

praticamente se ci sono 10 utenti che partecipano si aprono 10 topic per ogni utente.

Poi l'utente di joomla mette la propria firma nel topic di chi vuole votare.

così si evita il problema dei 50 amici  :D  e delle false votazioni..

spero di non aver fatto venire l'emicrania a qualcuno  ;) :D

ciao
filpi5481

hhaha sicuramente!!!!Per fortuna lo conosco bene filpi e ho capito cosa vuole dire...hahaha :)

per fortuna che qualcuno mi capisce  :D

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 10 Set 2007, 09:53:06 »
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

hihihi.. vi avevo avvisato che l'idea era stramba..

praticamente se ci sono 10 utenti che partecipano si aprono 10 topic per ogni utente.

Poi l'utente di joomla mette la propria firma nel topic di chi vuole votare.

così si evita il problema dei 50 amici  :D  e delle false votazioni..

spero di non aver fatto venire l'emicrania a qualcuno  ;) :D

ciao
filpi5481

per fortuna che qualcuno mi capisce  :D

:o  :o  :o  ;D  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline moni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 10 Set 2007, 10:10:47 »
Altro quesito  ??? decisione del vincitore  ??? si apre un sondaggio? Dovrebbe essere il modo più corretto ?

Buongiorno a tutti  :)
Perchè non fate una votazione pesata?
Ogni utente registrato ha dei parametri (quali numero di post e ore trascorse sul forum... se ci sono altri parametri lo sapete voi..)
su un range crescente di tali parametri date un peso crescente e sulla media pesata trovate il vincitore.
Mi spiego:
x ha un num di post pari a 10 e 20 ore
y ha un num di post pari a 0 e 50 ore

x vota a
y vota b

in base ai parametri che ritenete più probabili a valutare l'utente (cioè che possano dire che l'utente ha letto il wiki e che abbia tratto utilità dai post) date un peso.
è un po' complicato...
La lettura impiega un determinato tempo quindi un utente registrato deve aver passato quel tempo..
Un utente che ha postato tanto o non ne sa per niente (e quindi chiede e basta oppure ne sa tanto ripetto agli altri e quindi risponde... e poi i post come questo valgono??  ::) mmh forse un po' troppo complicato...)

bè insomma in fine dei conti volevo solo proporvi che senza togliere il "diritto di voto" a nessuno, potreste pesare i voti..  ;D
scusate ma non riesco a esprimere meglio la mia proposta (probabilmente perchè non mi è molto chiara nemmeno a me  :-\)

Ciao ciao
-moni

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10 Set 2007, 10:24:29 »
Altro quesito  ??? decisione del vincitore  ??? si apre un sondaggio? Dovrebbe essere il modo più corretto ?

Buongiorno a tutti  :)
Perchè non fate una votazione pesata?
Ogni utente registrato ha dei parametri (quali numero di post e ore trascorse sul forum... se ci sono altri parametri lo sapete voi..)
su un range crescente di tali parametri date un peso crescente e sulla media pesata trovate il vincitore.
Mi spiego:
x ha un num di post pari a 10 e 20 ore
y ha un num di post pari a 0 e 50 ore

x vota a
y vota b

in base ai parametri che ritenete più probabili a valutare l'utente (cioè che possano dire che l'utente ha letto il wiki e che abbia tratto utilità dai post) date un peso.
è un po' complicato...
La lettura impiega un determinato tempo quindi un utente registrato deve aver passato quel tempo..
Un utente che ha postato tanto o non ne sa per niente (e quindi chiede e basta oppure ne sa tanto ripetto agli altri e quindi risponde... e poi i post come questo valgono??  ::) mmh forse un po' troppo complicato...)

bè insomma in fine dei conti volevo solo proporvi che senza togliere il "diritto di voto" a nessuno, potreste pesare i voti..  ;D
scusate ma non riesco a esprimere meglio la mia proposta (probabilmente perchè non mi è molto chiara nemmeno a me  :-\)

Ciao ciao
-moni

con le statistiche si può vedere dove un utente ha postato più posts e topic..

però sarebbe un pò complicato passare tutti gli utenti alla ricerca di chi ha scritto di più nel wiki.. ;) :D

visto che gli utenti sono 22214 (in questo momento: lunedì 10 settembre ore 10.24  ;D ;D)

ciao
filpi5481  ;)

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 10 Set 2007, 10:35:13 »
Grazie Nomi per il suggerimento.  :)

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 10 Set 2007, 12:09:08 »
...
Inoltre come dicevo prima se diamo la possibiltà a tutti di votare io contatto   X amici per farmi votare la mia guida
...

;D ;D ;D ;D

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 10 Set 2007, 19:05:50 »
...
...

;D ;D ;D ;D
Quanti amici hai ?  ;) immagino ke le stai già stressando convicendoli a registrasi a Joomla.it  ;D

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 10 Set 2007, 20:56:37 »
...
...

;D ;D ;D ;D
Quanti amici hai ?  ;) immagino ke le stai già stressando convicendoli a registrasi a Joomla.it  ;D
;D Molti se facciamo votare tutti come dice gallus,pochissimi e con meno di 50posts se facciamo come dico io ;D ;D ;D
Il tuo voto lo dai a me giusto,surfbit? ;D

Offline Maorinz

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 10 Set 2007, 21:16:23 »
Io quando leggo i post di moni smetto di fumare per 2 settimane!!!! ;D ;D ;D ;D

E il bello è che non fumo!!!!! :D :D :D :D

Però la sua idea non è male.

Ha ragione anche wosky (quanto mi dai per il voto???) sulla possibilità di far intervenire persone esterne nel voto, ma quanto è squallido e oltretutto non molto facile trovare 10 amici, costringerli a iscriversi e farli votare? Per poi magari non essere sufficienti???
Mi pare complicato, laborioso e anche vergognoso; di quelli che hanno fatto una guida nel wiki non credo che nessuno sia capace di tanto per una polo.

Impedire invece ai newbie o comunque a quelli con pochi post di votare mi sembra discriminante.

Premesso che io non sono in grado di fare una guida se non quella sul "come degustare un vino al buio e distinguere il rosso dal bianco", le guide stesse assumono diversi valori a seconda di chi le utilizza, e del grado di praticità e di semplicità che hanno per l'utente.
Così se un superprogrammatore trova buona la guida di woski su "come inserire un frullatore digitale in una pagina php senza causare l'errore 404", viceversa un'altro utente con soli 3 post potrebbe trovare indispensabile e anche di più la guida di maori_nz su "come accendere il pc senza usare la benzina".
Quindi, perchè non permettere anche a quest'ultimo di valorizzare una guida che per lui è stata utilissima?

MMMmmmmmmm :-\ ho come l'impressione che il morbo di moni mi abbia contagiato :D ;) :P

In sostanza, credo che lei abbia ragione, anche per i motivi sopra spiegati (spiegati???.......)

Ciao a tutti...

maori_nz dixit. 

« Ultima modifica: 10 Set 2007, 21:21:29 da Maori_nz »

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 10 Set 2007, 22:35:12 »
Io quando leggo i post di moni smetto di fumare per 2 settimane!!!! ;D ;D ;D ;D

E il bello è che non fumo!!!!! :D :D :D :D

Però la sua idea non è male.

Ha ragione anche wosky (quanto mi dai per il voto???) sulla possibilità di far intervenire persone esterne nel voto, ma quanto è squallido e oltretutto non molto facile trovare 10 amici, costringerli a iscriversi e farli votare? Per poi magari non essere sufficienti???
Mi pare complicato, laborioso e anche vergognoso; di quelli che hanno fatto una guida nel wiki non credo che nessuno sia capace di tanto per una polo.

Impedire invece ai newbie o comunque a quelli con pochi post di votare mi sembra discriminante.

Premesso che io non sono in grado di fare una guida se non quella sul "come degustare un vino al buio e distinguere il rosso dal bianco", le guide stesse assumono diversi valori a seconda di chi le utilizza, e del grado di praticità e di semplicità che hanno per l'utente.
Così se un superprogrammatore trova buona la guida di woski su "come inserire un frullatore digitale in una pagina php senza causare l'errore 404", viceversa un'altro utente con soli 3 post potrebbe trovare indispensabile e anche di più la guida di maori_nz su "come accendere il pc senza usare la benzina".
Quindi, perchè non permettere anche a quest'ultimo di valorizzare una guida che per lui è stata utilissima?

MMMmmmmmmm :-\ ho come l'impressione che il morbo di moni mi abbia contagiato :D ;) :P

In sostanza, credo che lei abbia ragione, anche per i motivi sopra spiegati (spiegati???.......)

Ciao a tutti...

maori_nz dixit. 

Quindi,traduci? ;D
Allora fammi fare il resoconto dei miei voti uno tu, uno surfbit uno filpi sono a 3 voti!Ah dimenticavo il mio voto a me stesso sono 4 voti in toto! ;D ;D -skerzo-
Maori_nz chi ti dice che contatto davvero 10 amici e non invece che sono sempre io con 10 account diversi? ;D
Ci dovrebbe essere un controllo sull'IP per ovviare anche a questo inconveniente :D
Parlo in prima persona ma è chiaro che cerco di focalizzari eventuali "bug" nella votazione! :D
Ciao 4 voti! ;D ;D ;D

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 11 Set 2007, 13:11:05 »
wosky se i tuoi 10 amici si iscrivono sono i benvenuti su Joomla come tutti i nuovi iscritti.  :) Se il fine dell'iscrizione, inizialmente e darti il voto, la cosa è indifferente,l'importante è condividere la conoscenza. Il forum con il wiki sono questo.  :)

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 11 Set 2007, 13:34:45 »
Allora io ho uno script che penso possa portarmi 2^64 amici  ;D
Esperto in:

Web Design Bolzano Kreatif