Back to top

Autore Topic: sito responsive - problema su smartphone  (Letto 1754 volte)

Offline Eliafoschi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito responsive - problema su smartphone
« il: 06 Ago 2019, 15:11:31 »
Buongiorno, avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema sul mio sito (www.puntopostura.it).
Nella home del sito ho inserito una frase utilizzando un font caricato e non presente in origine.
ho dettato le impostazioni responsive e tale scritta viene ridimensionata su tutti i dispositivi ad eccezione degli smartphone (portrait).
non riesco a risolvere il problema, qualcuno ha idea di dove possa essere l'errore?
grazie a tutti per la collaborazione
elia

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:sito responsive - problema su smartphone
« Risposta #1 il: 06 Ago 2019, 16:41:32 »
Ho dato una veloce occhiata alla scritta incriminata e credo che il problema stia nel codice inline che hai utilizzato per il paragrafo:
Codice: [Seleziona]
style="margin-left: 70px; margin-right: 70px; margin-top: 80px; text-align: justify;"A quanto vedo, fino a 440px di larghezza il testo è leggibile (anche se il text-align: justify crea dei bruttissimi e inutili spazi tra le parole, a mio parere...), mentre al di sotto iniziano i problemi, problemi dovuti principalmente ai margin right e left che hai impostato.
In realtà crea qualche problema anche il codice inline che hai inserito nel tag span all'interno del tag p:
style="font-family: maxwellregular; letter-spacing: 3px; font-size: 30pt; line-height: 40px; color: #000000;"Con lo smartphone in modalità portrait, il letter-spacing a 3px è complice del problema, e anche il font-size contribuisce al tutto.
Cosa fare?
Una soluzione potrebbe essere questa:
@media only screen and (max-width: 440px) {
  .frase {
       margin-left: auto !important;
        margin-right: auto !important;
        text-align: left !important;
    }
}
La classe "frase" va applicata al tag <p> che contiene il tag <span> dentro al quale c'è la fatidica frase.
« Ultima modifica: 06 Ago 2019, 16:44:21 da Limma »

Offline Eliafoschi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2019, 14:58:11 »
Grazie per la risposta. Se puoi ancora un aiuto:

questo è il codice sorgente della HOME:

<p style="margin-left: 70px; margin-right: 70px; margin-top: 80px; text-align: justify;"><span style="font-family: maxwellregular; letter-spacing: 3px; font-size: 30pt; line-height: 40px; color: #000000;"><span class="caption">"Nelle posture e nell'atteggiamento che assume in ogni suo gesto, il corpo parla un linguaggio che trascende l'espressione verbale. Non è la mente che va in collera né il corpo che colpisce: è l'individuo nella sua totalità che si esprime."</span></span></p>
<p class="caption" style="margin-left: 70px; text-align: justify;"><span style="font-size: 36pt; color: #000000;"> </span></p>
<p class="caption" style="margin-right: 70px; text-align: right;"><span style="font-family: maxwellregular; font-size: 30pt; letter-spacing: 3px; color: #000000;">Alexander Lowen.</span></p>
<p class="caption" style="margin-right: 70px;"> </p>
<p class="caption" style="margin-right: 70px;"> </p>
<p class="caption" style="margin-right: 70px; text-align: left;"> </p>

Come dovrei modificarlo in base a quanto mi hai scritto?
Grazie mille e scusa ma non sono molto pratico!

Offline Eliafoschi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Ott 2019, 11:17:40 »
Nessuno riesce ad aiutarmi con questo mio ultimo problema? Grazie!!

Web Design Bolzano Kreatif