Back to top

Autore Topic: Joomla 3.9 rendere di Default Lingua italiano  (Letto 2662 volte)

Offline RickyCast

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla 3.9 rendere di Default Lingua italiano
« il: 12 Lug 2019, 09:52:28 »
Sto seguendo il Corso Joomla di Host Academy ed ho installato in una nuova cartella il Template "Purity III" come da spiegazioni. Il template si installa come se fosse un nuovo Sito e lo fa in Inglese. 
Come da istruzioni, ho scaricato ed installato la lingua Italiana ma non riesco a renderla di Default. Seguendo le istruzioni del Corso non ci riesco, anche perché le informazioni sono relative ad una versione diversa di Joomla. 
Se accedo al BackEnd selezionando l'italiano, posso lavorare nella nostra lingua ma comunque il Sito appare sempre in Inglese. 
Qual'è la procedura corretta per rendere attivo solo l'Italiano? 
Grazie.

Offline lake_people

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla 3.9 rendere di Default Lingua italiano
« Risposta #1 il: 12 Lug 2019, 10:32:49 »
dovresti spiegare cosa intendi per sito che appare in inglese
se fai riferimento ai contenuti ed hai usato un template che installa un sito joomla exnovo probabilmente i suoi contenuti sono solo in inglese e dovrai tradurli tu manualmente
tieni presente se già non lo sai che nella sezione languages è possibile stabilire quale sia la lingua di default sia per il lato "sito" che per il lato "amministratore" in modo differenziato
se nel backend adesso leggi in italiano hai sicuramente selezionato in modo corretto per quello che riguarda lato "amministrazione"
assicurati di averlo fatto anche lato "sito"

Offline RickyCast

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2019, 11:38:58 »
Mi sono reso conto adesso che per quanto riguarda il lato Sito ho scritto una stupidagine; scusate. 
Il problema è nel Login: nonostante io in "Sistema-Pannello di controllo-Lingue" abbia impostato l'Italiano come lingua di Default, quando apro una nuova sessione di Purity III e quindi effettuo il Login come Amministratore per accedere al lato amministrativo, se accetto l'impostazione Default, la lingua utilizzata è l'Inglese. 
Se voglio loggarmi con la lingua Italiano, devo effettuare la scelta al momento del Login (e spesso me ne dimentico). 
Questo mi accade solo per l'apertura di Purity III, mentre nel Sito principale questo non accade. Ho pensato di avere sbagliato qualcosa, ma non riesco a trovare differenze nelle impostazioni dei due Siti. 
Cosa devo fare?

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2019, 11:48:13 »
Il problema è nel Login: nonostante io in "Sistema-Pannello di controllo-Lingue" abbia impostato l'Italiano come lingua di Default, quando apro una nuova sessione di Purity III e quindi effettuo il Login come Amministratore per accedere al lato amministrativo, se accetto l'impostazione Default, la lingua utilizzata è l'Inglese. 
Ho un solo sito realizzato con Purity III, ma non ho mai avuto questo problema.
Come ti è già stato detto prima, alla voce "Lingue" del menu "Estensioni" del backend di Joomla hai impostata come predefinita la lingua italiana anche nel lato "Amministratore"?

Offline RickyCast

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2019, 12:19:45 »
RISOLTO  -  Adesso funziona. Grazie

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2019, 12:35:36 »
Cioè?Mancava l'impostazione della lingua italiana lato amministratore?

Offline RickyCast

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Lug 2019, 12:25:38 »
Proprio così.  Grazie

Web Design Bolzano Kreatif