Ciao giusebos,
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto.
Seguo molto questo forum ed anche i tuoi interventi, ma il mio problema non è quello di filtrare dei record di altre dropdown in cascata, alla scelta di una dropdown precedente come nell'esempio che mi hai proposto (tra l'altro già visto).
Il mio problema reale è che una volta salvato dei dati in una tabella, quella tabella verrà poi richiamata in un altro form tramite la dropdown (scelta_marche).
In pratica ho questa situazione:
- Ho un primo FORM che si chiama INSERISCI MARCA, dove una volta inserito il dato, questo viene salvato in una tabella chiamata "MARCHE"[size=78%].[/size]
Questa tabella contiene 2 campi (id_marca e marca) e viene popolata dall'inserimento tramite un form[/size][size=78%].[/size]
Una volta salvato il dato chiudo il form.
Ora, dopo aver inserito il dato nel primo form, apro un altro FORM che si chiama "ASSEGNA" dove, tramite una dropdown, che si chiama "scelta_marche" (collegata alla Tab. MARCHE) , assegnerò quel dato che mi appare ad un record e che verrà salvato quindi in un'altra tabella che si chiamerà "Assegnazione".
La tabella "Assegnazione" a sua volta contiene vari campi, ma quelli principali che più mi interessano sono: id_marca e marca (gli stessi campi che ho nella Tabella "MARCHE").
Ora una volta selezionato dalla dropdown il dato che mi interessa, sull'evento onchange, ripeto, ho messo una chiamata ad una funzione JS la quale mi scrive nel campo TXT1 l'id_marca, mentre nel campo TXT2, vorrei che scrivesse il nome della marca (campo marca) cioè il valore che vedo nella dropdown, ma ciò non avviene.
Forse la soluzione è semplice....ma il mio cervello sta andando in loop....
Ringrazio anticipatamente a te giusebos e a chi vorrà unirsi a te, dedicandomi un pò del Vostro tempo per aiutarmi.